La parola chiave della seconda giornata del TAG Heuer VELAFestival è stata emozione. Vi aspettiamo anche oggi sulle banchine di Santa Margherita Ligure e in mare, con lo spettacolo della VELA Cup, la regata/veleggiata più affollata del Tirreno, intanto vi raccontiamo per immagini e video quello che è accaduto ieri.
IL VIDEO-EMOZIONE DI CARLO BOGHI
DAL VELISTA DELL’ANNO AI “PAZZI/EROI”
La giornata è culminata con l’incoronazione a Velista dell’Anno 2016 di Giancarlo Pedote, e con l’assegnazione dei premi TAG Heuer Young (Edoardo Ferraro e Francesco Orlando), TAG Heuer Performance (Roberto Lacorte e SuperNikka), TAG Heuer Innovation (Marcello Persico), TAG Heuer #Don’tCrackUnderPressure (Ambrogio Beccaria Balduzzi). Inoltre è stato insignito di un premio speciale il progettista Mark Mills mentre il Gran Premio TAG Heuer VELAFestival è andato a Mario Pedol e Massimo Gino dello studio Nauta Yachts (che quest’anno compie 30 anni di attività). Il #plasticfantastic Tribute è stato assegnato all’Hallberg Rassy Gianin VI di Pietro Ciccio Supparo. Ma durante la giornata, lungo le banchine, è stato un continuo viavai di appassionati e anche all’evento pomeridiano “Grandi Marinai a Confronto: Pazzi o Eroi” (con Vittorio Malingri, Gaetano Mura, Edoardo Raimondo, Salvatore Mantaci oltre ai succitati Beccaria e Pedote) si è registrato un pienone.
LE (BELLISSIME) FOTO DI JAMES ROBINSON TAYLOR
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO