Rivivi tutte le emozioni della grande Giornata dei Campioni al TAG Heuer VELAFestival

TAG Heuer VelafestivalLa parola chiave della seconda giornata del TAG Heuer VELAFestival è stata emozione. Vi aspettiamo anche oggi sulle banchine di Santa Margherita Ligure e in mare, con lo spettacolo della VELA Cup, la regata/veleggiata più affollata del Tirreno, intanto vi raccontiamo per immagini e video quello che è accaduto ieri.

IL VIDEO-EMOZIONE DI CARLO BOGHI

DAL VELISTA DELL’ANNO AI “PAZZI/EROI”
La giornata è culminata con l’incoronazione a Velista dell’Anno 2016 di Giancarlo Pedote, e con l’assegnazione dei premi TAG Heuer Young (Edoardo Ferraro e Francesco Orlando), TAG Heuer Performance (Roberto Lacorte e SuperNikka), TAG Heuer Innovation (Marcello Persico), TAG Heuer #Don’tCrackUnderPressure (Ambrogio Beccaria Balduzzi). Inoltre è stato insignito di un premio speciale il progettista Mark Mills mentre il Gran Premio TAG Heuer VELAFestival è andato a Mario Pedol e Massimo Gino dello studio Nauta Yachts (che quest’anno compie 30 anni di attività). Il #plasticfantastic Tribute è stato assegnato all’Hallberg Rassy Gianin VI di Pietro Ciccio Supparo. Ma durante la giornata, lungo le banchine, è stato un continuo viavai di appassionati e anche all’evento pomeridiano “Grandi Marinai a Confronto: Pazzi o Eroi” (con Vittorio Malingri, Gaetano Mura, Edoardo Raimondo, Salvatore Mantaci oltre ai succitati Beccaria e Pedote) si è registrato un pienone.

LE (BELLISSIME) FOTO DI JAMES ROBINSON TAYLOR


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

VIDEO Un rientro in porto da leoni

Un ingresso in porto da veri eroi per i due velisti a bordo di questo catamarano: hanno saputo aspettare il momento giusto per “surfare” grazie alle altissime onde che frangono in prossimità della costa inglese del Merseyside, a Southport. GUARDA

Nove mete dove navigare almeno una volta nella vita

Stanchi delle solite zone di navigazione? Volete provare qualcosa di diverso? Ci sono luoghi che, per gli appassionati di vela, hanno qualcosa di magico. Alcuni sanno di avventura estrema, come la Penisola Antartica, altri si rifanno alla grande tradizione Made

Torna su