developed and seo specialist Franco Danese

Eventi, avventure, barche, accessori (e regali e sconti). E’ VELA di maggio!

I vostri trucchi di bordo: tre soluzioni per avere una barca sempre in ordine!
28 aprile 2016
Velista, attento, che a Hyeres fischia il vento! FOTO e VIDEO
28 aprile 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

velaPerché salire a bordo con noi del numero di maggio del Giornale della Vela? Per tanti buoni motivi. Continuate a leggere, ve ne sveliamo già dieci in anteprima, a cominciare dalla guida dettagliata all’evento che tutti gli appassionati attendono: il TAG Heuer VELAFestival. A proposito, lo sapete che con la copia cartacea di questo numero avete diritto a tanti vantaggi a Santa Margherita? Presentandola agli info point del VELAFestival, vi verrà consegnata la VELAFestival Card, che dà accesso a sconti e agevolazioni, e la borsa in cotone gridata TAG Heuer VELAFestival . Poi vi raccontiamo storie di passione infinita, come quella di Salvatore Mantaci, che ha mollato il lavoro per una traversata atlantica (finita male) o di scelte ai confini della legalità, come quella dello skipper che ha deciso di diventare narcotrafficante. Questo e molto, molto altro….

Schermata 04-2457507 alle 11.43.511. GUIDA ALLA GRANDE FESTA DELLA VELA ITALIANA
Tutto quello che c’è da sapere per non perdersi nulla al TAG Heuer VELAFestival, la grande festa della vela italiana, in programma dal 5 all’8 maggio a Santa Margherita Ligure (Genova). Gli eventi in mare e a terra per passare quattro giorni di relax e divertimento con un unico minimo comun denominatore: la vela, declinata in ogni suo aspetto. A proposito: la copia della rivista vi varrà la consegna della VELAFestival Card. Sconti, offerte, facilitazioni…

Schermata 04-2457507 alle 11.44.512. AFFONDATO!
Vi raccontiamo la storia di Salvatore Mantaci, il matematico che ha mollato il lavoro per lanciarsi in una traversata atlantica dalle Canarie alla Martinica a bordo di un CBS Serenity di 34 piedi. Le speranze, il coraggio di lasciarsi tutto alle spalle, il drammatico affondamento: il tutto corredato da immagini ma soprattutto dai disegni “a tinte forti” di Luca Tagliafico, astro nascente dell’illustrazione italiana.

Schermata 04-2457507 alle 11.45.303. PROFESSIONE NARCOSKIPPER
Il traffico di droga in barca a vela, a servizio della mafia o dei cartelli sudamericani, è ormai – purtroppo – una realtà consolidata. Una facile occasione di business, perché i controlli sono pochi. Vi raccontiamo questo strano e pericoloso mondo grazie alla testimonianza diretta di un “narcoskipper”. E’ facile diventare ricchi, ma la prigione è dietro l’angolo, o ancora peggio, si rischia di mettere a repentaglio la vita dei familiari…

Schermata 04-2457507 alle 11.45.524. IL ROBOT CHE REGOLA LE VELE
Abbiamo provato in anteprima l’Assisted Sail Trim, un vero e proprio robot in grado di regolare le vele e sostituire, di fatto, il randista e il tailer. Un sistema rivoluzionario che per adesso è montato esclusivamente sui nuovi Jeanneau Sun Odyssey 519. Se non avete in progetto di comprarvi questa barca per adesso la navigazione in solitario a vela è meglio effettuarla con il caro vecchio autopilota. Vi spieghiamo come usarlo al meglio in un servizio dedicato.

Schermata 04-2457507 alle 11.46.175. BARCHE, BARCHE, BARCHE
Questo numero è ricco di prove e anteprime. A cominciare dal Vismara V50 Dragon, il 15 metri realizzato su misura, passando per il piccolo Ikone 750, il natante privo di fiocco pensato per la crociera. Poi vi sveliamo il dietro le quinte del nuovo Hallberg-Rassy 44 e vi raccontiamo i segreti di Atalanta II, glorioso maxi fresco di refitting a cura di Umberto Felci, pronto a vincere tutto.

Schermata 04-2457507 alle 11.46.536. ALLA RICERCA DI UNA GRECIA VIA DALLA FOLLA
Ebbene si, ci si può ancora avventurare in una Grecia nascosta, lontana dalle rotte turistiche: ve la raccontiamo grazie ai consigli di un vero e proprio “insider”, un esperto velista che passa sei mesi all’anno tra le Sporadi e la Grecia Calcidica. Posti da cartolina per una crociera indimenticabile.

Schermata 04-2457507 alle 11.47.427. ANTENNA 4G… E HAI INTERNET A 20 MIGLIA DALLA COSTA
Esatto, avete capito bene. Lontani dalla costa potrete usufruire di internet, veloce come a casa, senza usare il costoso satellitare. Come è possibile? Con le antenne 4G, in grado di ricevere il segnale molto distanti dalla costa. In questo servizio vi spieghiamo come funzionano, dove è meglio montarle e mettiamo a confronto i modelli sul mercato.

Schermata 04-2457507 alle 11.48.168. LE DONNE IN BARCA LAVORANO MEGLIO
Vi raccontiamo la storia di Liz Gillooly, skipper statunitense professionista di 25 anni. Liz si è appassionata cinque anni fa e ha girato il mondo su svariate barche a vela. Racconta come le donne marinaio, a bordo, siano “più furbe” dei loro colleghi maschi. Fateci sapere se siete d’accordo con lei!

Schermata 04-2457507 alle 11.48.439. IL MITO NACQUE CON UNA TELEFONATA
Ian Bruce, progettista e costruttore canadese, è morto alla fine di marzo. Insieme a Bruce Kirby ha dato vita al Laser, la deriva più diffusa del mondo, grazie a una semplice e geniale intuizione…

Schermata 04-2457507 alle 11.49.0910. LA RICETTA MAGICA PER UNA REGATA SUPER
Perché Les Voiles de Saint Barth, anno dopo anno, si conferma sempre più come regina dei Caraibi? Quest’anno, alla settima edizione, c’erano 60 barche al via, tra cui tanti giganti hi-tech: merito di un sapiente mix di ingredienti che abbiamo provato a sintetizzare…

Ricordate, ci sono anche tanti altri buoni motivi per non perdere il nuovo numero di aprile del Giornale della Vela. In edicola, su iPad, iPhone e su tutti i tablet e gli smartphone Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi