developed and seo specialist Franco Danese

Partecipa anche tu alla VELA Cup! Iscriviti ora alla regata più affollata del Tirreno

Come schivare la folla d’agosto. I consigli di GlobeSailor
26 aprile 2016
Wally 110, hi-tech fino al midollo GALLERY
26 aprile 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Schermata 2016-03-23 alle 15.08.29Circa duecento barche fanno da cornice alla TAG Heuer VELA Cup, sabato 7 maggio a Santa Margherita Ligure, il grande evento velico del VELAFestival, uno spettacolo in mare da non perdere. 

Una regata/veleggiata che riprende la fortunata formula della Barcolana adriatica, aperta a tutte le barche di ogni dimensione e foggia, senza limitazioni d’età ne complicazioni tecniche, con classifiche stilate in base alla lunghezza. Tutti possono partecipare. I più rilassati a “vele bianche” – senza spi e gennaker – e gli equipaggi più agguerriti che si vogliono confrontare sfruttando tutte le potenzialità della barca e capacità dell’equipaggio.
SE NON TI SEI ANCORA ISCRITTO PUOI FARLO SUBITO A QUESTO LINK

TUTTI POSSONO PARTECIPARE
ccIMG_7638-1024x682-e1460362178436
Spazio a tutte le barche, aperte e cabinati, monoscafi e multiscafi, senza limitazione d’età, senza uso del certificato di stazza (IRC/ORC/CIM) a partire da 3 metri con divisione per lunghezza fuoritutto, in due categorie, “classe crociera” (vele bianche) e “classe regata” (spi, gennaker, ecc).

LA RICCHISSIMA GIFT BAG
Quest’anno per tutti gli iscritti alla VELA Cup, la regata per tutti, ci sarà questa meravigliosa gift bag della Musto ricchissima di regali.

BAG_VC

 

 

 

 

 

 

Iniziamo ad annunciarvi cosa troverete al suo interno.
Per iniziare la bellissima t-shirt della VELA Cup, della quale potrete scegliere la taglia, che tutti indosserete durante la regata di sabato 7 maggio!!

t-shirt-Velacup

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma non finisce qui: all’interno della gift bag Musto, solo per gli iscritti VELA Cup, troverete anche regali deliziosi e una serie di coupon da utilizzare agli stand del VELAFestival. Tra questi, un gustoso cadeauxofferto da Rigoni di Asiago, l’esclusivo buono sconto del 20%  valido sull’acquisto di vele Zadro e molti altri.
E per tutti i membri dell’equipaggio troverete anche la VELAFestival Card, la card gratuita del VELAFestival, che vi permette di avere sconti esclusivi su hotel, ristoranti, negozi e parcheggi.

IL PROGRAMMA E LA FESTA
fotot_pag100_2

Giovedi 5 maggio e venerdì 6 maggio h 9.00/18.00:

Arrivo e registrazione dei partecipanti se non già avvenuto on line; Consegna indicazioni di veleggiata e Gift Bag VELA Cup.

Venerdì 6 maggio alle ore 19.00
invito alla proclamazione e alla serata del Velista dell’Anno

Sabato 7 maggio
ore: 8.30, briefing

ore 11.00: Partenza VELA Cup

ore 18.30: Premiazione Dufour Cup

ore 19.00: Premiazione VELA Cup

ore 20.00: Aperitivo con musica e buffet offerto

ore 21.39: Crazy Night Race

IL PERCORSO NEL GOLFO
Il percorso della VELA Cup è costiero, nello splendido Golfo del Tigullio, con partenza e arrivo davanti alle rive di Santa Margherita e passaggio davanti a Portofino. La partenza, il 7 maggio alle 11 circa, davanti a “Santa”, si prosegue sino alla boa davanti a Portofino e ci si dirige all’estremità del Golfo del Tigullio, verso Sestri Levante, per poi far ritorno a Santa Margherita, per un totale di 15 miglia. A seconda di direzione e intensità del vento, 4 percorsi per far fronte a qualsiasi evenienza.

CLASSIFICHE E PREMI
Verranno premiati i primi classificati di ciascuna classifica, che sono:

• classifica generale “overall” per tutte le barche (esclusi multiscafi)
• classifica generale “classe crociera” (vele bianche/ esclusi multiscafi)
• classifica generale “classe regata” (spi, gennaker, ecc./ esclusi multiscafi)

Le categorie premiate saranno così suddivise:
sino a 7,50 m; classe: da 7,51 a 9,50 m; classe: da 9,51 a 11 m; classe: da 11,01 a 13 m; classe: da 13 a 15 m; classe: da 15 a 19 m; classe: oltre i 19 m (MAXI).

Verranno stilate delle classifiche speciali anche per le categorie:
 barche d’epoca (costruzione anteriore al 1950 con qualsiasi materiale di costruzione)
• barche classiche (costruzione anteriore al 1975 con qualsiasi materiale di costruzione)
• #plasticfantastic (costruzione tra il 1965 e il 1999 in vetroresina)
• barche aperte (senza cabina, esclusi multiscafi)
• monotipi (stesso modello di un unico cantiere)
• multiscafi

In aggiunta ai suddetti premi, verrà altresì conferito più il Premio speciale “Gentleman Yachting”, destinato alla barca che si sarà contraddistinta per eleganza e stile dell’equipaggio e dello yacht, indipendentemente dalla dimensione e dell’età della barca. Anche l’ultimo arrivato in tempo reale avrà merito: riceverà un premio speciale.

Alla fine saranno oltre 50 le barche premiate quest’anno. Ma non è finita, la grande novità sono i prodotti che verranno messi in palio dagli espositori del VELAFestival. Guardiamo insieme cosa si può vincere. Dalla Garmin un GPS 73, il portatile più diffuso e affidabile; da Nauticplace il geniale monopattino con valigia Olaf, la soluzione per il trasporto a bordo senza far fatica e l’orologio tattico da polso Tacking Master, per navigare sempre al meglio; da Astra Yacht lo smartwatch da polso che visualizza tutti i dati della barca; da Rigoni di Asiago un kit con le golose marmellate bio in confezione da cambusa; da Plastimo otto salvagenti autogonfiabili dell’ultima generazione; da U Sail le innovative scarpe da barca Speeder Shoes.

ISCRIZIONE POPOLARE
Quota d’iscrizione “popolare”.

  • derive: gratis
  • barche fino 9 m 50 euro
  • barche fino 12,50m: 70 euro
  • barche fino 14,50m: 90 euro
  • barche fino 19 m: 110 euro
  • barche oltre i 19 m: 150 euro

TROVARE IMBARCO O EQUIPAGGIO
Velafestival-banner_1
Puoi partecipare alla TAG Heuer VELA Cup anche senza una barca tua o di un amico, come? Affittando una barca o acquistando un posto, anche singolo, a bordo che ti permette di partecipare alla VELA Cup e di dormire in barca. Puoi anche imbarcarti per far parte di un equipaggio. A questo link trovi tutte le informazioni per trovare un imbarco.

DOVE TROVARE ORMEGGIO
I posti disponibili all’ormeggio in banchina a Santa Magherita sono praticamente esauriti ma puoi decidere di ancorare nella baia. Con un servizio tender ti aiutiamo a scendere a terra. Sono tanti i porti vicini dove trovare ormeggio, a Portofino, Rapallo, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante.

C’E’ ANCHE LA DUFOUR CUP…
DUFOUR CUP_LOGO_2016(3)
Se possiedi una barca del famoso cantiere Dufour puoi partecipare alla “Dufour Cup”, inserita nell’ambito della VELA Cup. I partecipanti alla Dufour Cup hanno il vantaggio di partecipare gratuitamente. Viene stilata una classifica a parte e una premiazione speciale. Per iscriverti, segui questo link

… E IL TROFEO GLOBESAILOR
GlobeSailor  mette in palio infatti ricchi premi per le barche charter iscritte: verrà infatti premiata la prima barca charter classificata in tutte le categorie. Ma non è finita qui. Verrà assegnato anche il Trofeo GlobeSailor all’imbarcazione charter che, considerata la lunghezza e le performance della barca, otterrà il migliore piazzamento over all. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai il bordo giusto, iscriviti!

La newsletter più completa per il mondo della vela