La qualità paga: Ubi Maior Italia fornitrice ufficiale di Emirates Team New Zealand!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

ubimaiorUna bella notizia per il Made in Italy: Ubi Maior Italia è diventata fornitrice ufficiale di Emirates Team New Zealand per la campagna di Coppa America 2017. Il team neozelandese capeggiato da Grant Dalton (in cui milita anche l’azzurro Max Sirena) utilizzerà attrezzatura di coperta dell’azienda toscana e svilupperà prodotti custom con la collaborazione di Ubi Maior. Una sfida al vertice della vela che permetterà all’azienda, già un’eccellenza consolidata, un ulteriore passo avanti nella progettazione per poi trasferire l’esperienza accumulata nella realizzazione di prodotti di serie.

PERCHE’ UBI MAIOR
Se volete alleggerire la vostra barca e renderla più competitiva ma nello stesso tempo semplificare le manovre, dovrete fare attenzione nella scelta dell’attrezzatura di coperta. Ubi Maior si presenta con una serie di prodotti “deck hardware” all’avanguardia. Bozzelli ultraleggeri e resistenti in lega d’alluminio anodizzata a spessore con rulli in Torlon o Delrin, loop, avvolgitori hi-tech (come il Re-Wind), accessori di coperta. L’ultima fatica dell’azienda di Molino del Piano (Firenze) si chiama Jiber ed è un rollafiocco strutturale che utilizza al posto del classico estruso in alluminio un cavo in tondino: questo essendo solidale al tamburo ruota nel momento in cui si apre o si chiude la vela. In testa, il cavo è connesso ad una “lancia” che guida uno shuttle a cui viene fissato il punto di penna della vela e la drizza che ovviamente è svincolata dalla rotazione grazie ad un sistema di cuscinetti. Tramite due guide a scatto lo shuttle, una volta issato, diventa solidale alla lancia che ruota insieme allo strallo permettendo alla vela di chiudersi correttamente: quindi minor peso e molta meno catenaria. www.ubimaioritalia.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Adesso hai l’incentivo se compri un motore elettrico

  Arrivano gli incentivi per l’acquisto di un motore elettrico marino. Dopo anni di vane attese, lungaggini burocratiche e la sensazione di essere praticamente “invisibili” agli occhi del Governo in quella tanto sbandierata corsa alla “transizione ecologica”, finalmente anche per

Registrati



Accedi