Tutte le Superstar della VELA Cup. Ecco le barche che sfileranno in partenza il 7 maggio
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Ci sono diversi modi per essere tra le Superstar della VELA Cup, la regata/veleggiata che partirà alle 11 di sabato 7 maggio davanti a Santa Margherita e che conta già 130 iscritti quando mancano ancora 18 giorni al via. Tra le barche già iscritte abbiamo tirato fuori qualche chicca che per motivi diversi rientra tra le Superstar di questa grande festa in mare.
Per esempio troverete sulla linea di partenza alcuni mitici modelli #plasticafantastic: due Swan 43 Sparkman&Stephens Kokkola e Magia II, uno Sweden 41 Saravà, 2 Swan 44 S&S Four Winds e Pippus,il mitico Swan 37 Tikka, lo Swan 47 Vanessa. Ma avremo anche per il secondo anno di fila del C&C 61 Rainbow e del suo magnifico equipaggio.
Ci saranno poi eleganti scafi d’epoca in legno di tutte le dimensioni, dai 27 metri del mastodontico ed elegantissimo Whitefin al cutter aurico Lona II, passando per il Sangermani Bufeo Blanco e Ilda, la barca con la poppa a canoa. Senza dimenticare possibili incroci in boa con una delle regine assolute della VELA Cup, il Moro di Venezia.
Poi ci saranno in acqua anche due superbolidi come il maxi 80 Ourdream Rigoni di Asiago timonato da Mauro Pelaschier e il campione del mondo Mini Maxi Supernikka, il Vismara V62 disegnato da Mark Mills.
Ma avremo anche altre superbarche a darsi battaglia sul percorso che da Santa Margherita arriverà fino sotto il monte di Portofino: ci saranno il nuovissimo ICE 62 EVO, il Vismara V56 Twin e il Mylius 76 FDappena varati e che per la prima volta si confrontano con altre imbarcazioni.
Non vi siete ancora iscritti? Nessun problema, perché siete ancora in tempo cliccando su questo link o direttamente a Santa Margherita. Mentre se siete curiosi di sbirciare chi si è già iscritto, date un’occhiata qui.
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
LAST CALL Puoi ancora iscriverti alla VELA Cup Toscana (26-28 maggio)
Mancano meno di 48 ore al via della VELA Cup Toscana, prima tappa del circuito di regate più divertente d’Italia. Sono veramente tanti i velisti e gli appassionati che ci aspettano a Marina Cala de’ Medici per un fine settimana
Manca una settimana alla VELA Cup Toscana. Scopri gli iscritti!
Manca solo una settimana (26/28 maggio) alla prima tappa della VELA Cup a Marina Cala de’ Medici e sono già 60 le imbarcazioni iscritte. Una tappa speciale, da non perdere, perché ci sarà anche il VELAFestival: la grande festa della vela,
VELAFestival, è qui la festa! Ecco cosa ti aspetta (26/28 maggio)
Come un salone nautico, ma molto meno “formale”. Lungo le banchine del Marina Cala de’ Medici, dal 26 al 28 maggio, torna il VELAFestival assieme alla VELA Cup, una grande festa della vela e del mare, in un luogo fatto
Pasqua coi tuoi, VELA Cup con chi vuoi. Già tanti iscritti in Toscana!
Dal 26 al 28 maggio ti aspettiamo al Marina di Cala de’ Medici per la prima tappa della VELA Cup, il circuito di regate aperte a tutte le barche e a tutti velisti (sportivi e non). La prima tappa del