Quest’estate riscopriamo i fari italiani. INFOGRAFICA di una crociera diversa

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Ape_fariNe abbiamo parlato molto in quest’ultimo anno, del Progetto Fari voluto dall’Agenzia del Demanio, con il quale undici fari situati in posizioni uniche lungo le coste italiane sono entrati in un bando che permette ai privati di ottenerli in concessione per cinquant’anni. Allora, adesso che le proposte sono state inviate e siamo in attesa delle decisioni, non perdete tempo.

Quest’estate fate una tappa in uno degli undici luoghi che vi indichiamo nell’infografica qui sotto. Perché il timore che, una volta assegnati ai privati e magari trasformati in strutture alberghiere costosissime, questi fari diventino inaccessibili per la maggior parte degli italiani c’è, inutile nasconderlo.

Godetevi allora in questa estate 2016 che si avvicina un itinerario diverso, riscoprendo un pezzo importante della storia della marineria, quasi una crociera inseguendo una sorta di “archeologia moderna”. Un esempio? Guardate il Faro di Capel Rosso…

Infografica_fari

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto