BREAKING NEWS: conclusa la sfida tra i due supersolitari alla Roma x 1/2/Tutti

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

mura-pedoteAndrea Mura, primo dei solitari, è giunto a Riva di Traiano con il suo Ubiquity-Vento di Sardegna alle 6:48:55, stabilendo il nuovo record di percorrenza per la Roma per Uno dopo una strenua lotta con l’altro big in gara, Giancarlo Pedote (a bordo però di un più corto Class 40).

BEL DERBY CON PEDOTE
Inizialmente Giancarlo era in vantaggio nel passaggio di Ventotene – dichiara Mura – sono affezionato alla Roma, è la quinta che faccio, con la quinta vittoria. Regata molto bella, con vento in poppa sia all’andata che al ritorno, molto veloce a parte la bonaccia che mi avrebbe consentito un record ancora più largo. Bello il derby con Pedote, prima volta in match race con lui, all’inizio pensavo vincesse, Fantastica è barca più leggera e giovane, ma alla fine è andata così”.

PRIMO IN REALE CIPPA LIPPA 8
Dopo una cavalcata vincente su e giù per il Tirreno, Cippa Lippa 8, Cookson 50 di Guido Paolo Gamucci condotto da Francesco Diddi, ha tagliato il traguardo in piena notte alle ore 3:25:40,
conquistando le line honours della Roma per Due. Sono attesi a breve Milu III e Bewild, che continuano il loro testa a testa per la Roma per tutti, e, per l’appunto, Giancarlo Pedote, che, con il vento di questa notte, ha fatto volare il Class 40 di Lanfranco Cirillo, Fantastica – Prysmian.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Una grande stagione 2025 per la classe Contender in Italia

C’è grande attesa tra gli appassionati del Contender, una delle derive in singolo più tecnica e spettacolare, per il Campionato Mondiale che si terrà a Malcesine a metà estate. Sono attesi circa 180 equipaggi. Ci racconta tutto Antonio Lambertini, campione

Torna in alto