Ti piacciono i multiscafi? A La Grande Motte li puoi trovare tutti!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

la grande motteSe c’è ancora qualcuno che dubita del crescente successo che stanno avendo i multiscafi nel Mare Nostrum, impensabile, a dire il vero, fino a pochi anni fa, ha ora l’occasione per ricredersi. Torna infatti dal 13 al 17 aprile l’unico appuntamento interamente dedicato alle barche con doppi (e pure tripli) scafi: stiamo parlando del Salon des Multicoques a La Grande Motte, lungo la costa mediterranea francese, a circa 350 km dal confine italiano. Manifestazione che un tempo si svolgeva solo in Atlantico, ora è diventata una tappa fissa del nostro panorama: un segno evidente del cambiamento.

Outremer 4X

TIRA ARIA DI NOVITA’
Diversi cantieri hanno scelto proprio questo appuntamento per presentare le proprie novità. La fanno come ovvio da padroni i francesi, gran maestri nel mondo dei multiscafi. Outremer svelerà proprio a La Grande Motte il suo nuovo 4X, la versione sportiva del celebre Outremer 45. Questa versione, grazie al suo armo in carbonio e a diversi accorgimenti, avrà un dislocamento decisamente minore rispetto al suo fratello, a tutto vantaggio delle performance.

NAUTITECH 46 FLY_1_300dpi_ridottaAttesissimo poi il Nautitech Open 46, il secondo modello che il cantiere transalpino sforna doppo l’acquisizione da parte di Bavaria. Lungo 14 metri, è previsto con doppia timoneria e un prezzo di partenza di circa 380.000 euro. Nei prossimi mesi il cantiere lancerà anche una versione con flyingbridge, a un prezzo leggermente maggiore. Anteprima mondiale anche per il Privilège Serie 6, un disegno di Marc Lombard (progettista ormai ai vertici nel mondo dei multiscafi), che ha optato per linee filanti, sia per quanto riguarda gli scafi sia per la tuga, capace comunque di proteggere il pozzetto grazie alla presenza di una sovrastruttura rigida. Lungo 19,50 metri e largo 9,20, il Privilege Serie 6 segue le ultime tendenze del mercato, che vedono una commistione tra interni ed esterni capace di regalare circa 180 metri quadri (non è un errore di battitura) di spazi vivibili.

Oltre alle anteprime, a La Grande Motte esporranno tutti i protagonisti del settore, come per fare due esempi, Lagoon (con i nuovi 42 e 52S) e Fountaine Pajot con il suo Lucia 40, ma anche la gamma Bali di Catana, nata poco più di un anno fa e che tanto successo sta riscuotendo.
Per trovare la lista aggiornata degli espositori: www.multicoque-online.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi