Vuoi noleggiare la barca o imparare a navigare meglio? Al VELAFestival trovi quello che fa per te

APE_barcaeasyScendi lungo la banchina, osserva le barche e tra queste scegli quale sarà quella che noleggerai quest’estate, anche in flottiglia o alla cabina.
Visita le barche e fatti guidare dagli esperti che ti consigliano qual è il modello giusto per te e l’itinerario migliore in Mediterraneo e nei mari del mondo per le tue prossime vacanze.
Oppure se nei tuoi programmi c’è quello di prenotare un corso di vela, di navigazione, o se stai cercando un corso estivo per i tuoi bambini, in banchina troverete di tutto: società di charter, società che effettuano servizi comparativi per il noleggio in tutto il mondo, scuole di vela base, di altura, e molto altro. Ecco un elenco dei nostri espositori con i quali potrete fare due chiacchiere su questi argomenti e capire la soluzione migliore per voi.
Inoltre vi ricordiamo che quest’anno per la prima volta alla VELA Cup ci sarà una classifica dedicata alle barche a noleggio: il Trofeo Globesailor.
ANDAREAVELA
Andareavela è una scuola nautica autorizzata che opera a Genova dal 2005 e svolge corsi per il conseguimento della patente nautica vela / motore entro 12 miglia o senza alcun limite. Con i corsi serali, diurni, nei weekend o personalizzati, Andareavela garantisce la massima flessibilità per andare incontro alle singole esigenze. I corsi personalizzati vengono studiati con la massima elasticità, con giorni e orari delle lezioni da concordare con ogni singolo allievo. Questo tipo di corso garantisce la possibilità di frequentare a chiunque abbia problemi di orari non fissi. www.andareavela.it.
ARUNDEL
Otto imbarcazioni, dai 31 ai 75 piedi, con o senza equipaggio, per gustare al meglio l’arte della navigazione. Dalle basi di Genova, Marina di Andora (SV) e La Spezia, si puo’ veleggiare attraverso il Mar Mediterraneo, navigando tra storia, cultura e bellezze naturali. Tutta la costa ligure, dal confine Francese a Portovenere, alla selvaggia costa Corsa, all’affascinante arcipelago Toscano o la splendente Costa Azzurra.  Oltre alle consuete rotte da diporto, Arundel organizza eventi di promozione commerciale e turistica. Team building, management e tutto quanto puo’ essere legato ad iniziative promozionali ed aziendali. Tutti possono godere di un’avventura in mare, nel sole e nel vento. Non occorre nessuna esperienza specifica (sempre che si decida per lo skipper!). www.arundelyachting.com.
DEA DEI MARI
Dea dei Mari s.r.l. nasce come scuola nautica e agenzia di charter nel 2006, per organizzare corsi di vela d’altura e corsi per Patenti Nautiche. Con Dea dei Mari potrete programmare le vostre Vacanze , prendendo in locazione una delle loro barche di proprietà, o, se desiderate, imbarcarvi da soli o con amici, assieme a skipper, ed eventualmente hostess o marinaio. Dea dei Mari organizza inoltre  flottiglie e viaggi di nozze,  e senza essere un’agenzia, conosce flotte e barche con equipaggio per potervi consigliare come, e con chi è meglio pianificare la vostra vacanza, anche dove non siamo presenti con le nostre barche. www.deadeimari.it
GLOBESAILOR
GlobeSailor è una piattaforma online comparativa per il noleggio delle imbarcazioni disponibile in sei lingue (francese, italiano, inglese, tedesco, russo e spagnolo) corrispondenti ad altrettante aree commerciali. L’utente si registra gratuitamente al portale che gli permette di confrontare i prezzi di 12.000 imbarcazioni appartenenti a 1.000 società distribuite in ogni parte del globo. Una persona dello staff di GlobeSailor assiste l’utente in tutte le fasi del noleggio richiedendo il preventivo (pronto in 24 h) direttamente alla società di charter selezionata. www.globesailor.it
MONDOVELA
Dal 1995 Mondovela si occupa di vela. Organizzano crociere à la cabine ed in flottiglia, nelle destinazioni preferite dai velisti, propongono una selezione esclusiva per il noleggio luxury crewed e bareboat in tutto il mondo e, grazie a un’importante operazione di allotment, che assicura centinaia di imbarcazioni e voli aerei, garantiscono la partenza anche nei momenti più “caldi” dell’anno.
Con la consulenza dei migliori professionisti, collaborano con importanti aziende per l’ideazione e la gestione di corsi di formazione, Team building, regate aziendali, crociere e corsi personalizzati, incentive. Infine, nella loro scuola di vela – con basi in Liguria e Sardegna e lago di Como -organizzano corsi di vela di vario livello divertenti, veloci, flessibili e personalizzabili, corsi di regata, per team sportivi, di specializzazione per istruttori, di patente nautica. www.mondovela.it.
GOLETTA PANDORA
Per l’estate Pandora, in collaborazione con Sea-Master, organizza una vera chicca: a bordo di questa goletta d’epoca di 30 metri è possibile fare un corso settimanale, dalle Eolie alla Grecia, per apprendere navigazione, pianificazione del viaggio, gestione di risorse e sicurezza, cucitura vele, restauro bozzelli, impiombature… ma anche svago, nuotate, tuffi snorkeling e visite a terra. da 500 euro a settimana da metà luglio. www.velatradizionale.it
SAILOGY
Sailogy ha una grande flotta nel web. Le barche sono di proprietà delle migliori società di charter e sono costantemente sottoposte a controlli di qualità. Un team di persone dedicate viaggia per il mondo per scattare foto e girare video delle barche, costruendo relazioni personali con gli armatori. Inoltre Sailogy ha una politica molto rigorosa basata sulla soddisfazione dei clienti. Se una società di charter non è in grado di rispettare gli standard più alti di servizio viene rimossa dal sistema. Avere le proprie barche su Sailogy è un segno distintivo di eccellenza sul mercato per tutte le società di charter. Significa che tutti i clienti tornano a casa col sorriso. www.sailogy.com/it
SEA-MASTER
Sea Master è la prima iniziativa in Italia finalizzata a rendere autonomi, sicuri, consapevoli e preparati ad ogni evenienza coloro che sono amanti del mare e della barca a vela e che intendono perfezionarsi in tutti i campi della nautica per effettuare una navigazione, lunga o corta, in totale serenità. Nel tempo hanno voluto applicare la stessa mentalità a più collaboratori e corsi, sono così nati i corsi su derive nella Base di Santa Teresa e a terra, a Milano dove conoscere a fondo motore, elettronica e manutenzione. Collaborando con Matteo Miceli possiamo anche offrirvi il corso di altura più completo d’Italia e con l’apertura della Racing Academy, diventate dei velisti vincenti! E’ disponibile un corso speciale per il VELAFestival, scoprilo a questo link

ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Vuoi noleggiare la barca o imparare a navigare meglio? Al VELAFestival trovi quello che fa per te”

  1. Una piccola realtà fatta di qualità e professionalità è quella del noleggio di catamarano e skipper con viaggiavela.it faccio pubblicità perchè ho provato e siamo stati (io mia moglie e mia figlia) benissimo! vale a pena darci un’occhiata..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Swan 55

VIDEO Swan 55 (16m): il bluewater che sa cambiare pelle

Il Cannes Yachting Festival e il Salone Nautico di Genova sono due appuntamenti da non perdere per i cantieri del settore e tutti gli appassionati. La nostra redazione è andata a bordo delle ultime novità, una di queste è il nuovo Swan 55,

sostenibilità

L’abuso della parola sostenibilità nel mondo della nautica

Siamo usciti dai saloni nautici di Cannes e Genova ubriachi di sostenibilità. Sembra, quest’anno, la parola magica da inserire nella comunicazione di ogni cantiere. Va bene, è il tema del momento complice la situazione mondiale. Ma andiamoci piano a sbandierare

Torna su