developed and seo specialist Franco Danese

Nasce il Contemporary Classic 41: old fashion con una carena ultraveloce

Cinque ristoranti… dove si mangia con i piedi nell’acqua!
2 aprile 2016
L’amore ai tempi della vela
3 aprile 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

cc41Unire le linee delle barche di una volta, quelle eleganti chicche del New England che hanno fatto la storia dello yachting, a linee e materiali moderni: ecco l’idea alla base del Contemporary Classic 41 (un nome che rende bene l’idea), il nuovo modello in costruzione presso il Cantiere Alto Adriatico di Monfalcone.

CC 41_ Interiors 02
Lungo 12,37 metri e largo 3,85, colpisce in coperta per il suo pozzetto estremamente riparato, dove spiccano le originali (se confrontate con i modelli made in USA) due ruote del timone. I quattro winch ai lati del pozzetto rendono le manovre sicure in ogni condizione meteomarina. Interessante la scelta di posizionare il rollafiocco sulla delfiniera, così da sgomberare completamente la prua, rendendola adatta al relax, anche perché a poppa, rispetto alle barche cui siamo abituati, non c’è spazio prendisole.

Se il concetto di questa barca si deve al project manager Luigi De Cesco, l’ingegneria navale è frutto di una penna di alto livello del panorama italiano, quella di Marco Lostuzzi. Una garanzia in termini di prestazioni della carena, come dimostrano i suoi Sly Yacht e il recente Grand Soleil 46 LC. Per la tecnologia di costruzione si è optato per lo strip planking con laminazione esterna in carbonio.

cc41Il layout degli interni propone spazi generosi (personalizzabili su specifiche richieste dell’armatore), con arredi in stile classico marinaresco, ricchi di tientibene (ultimamente un po’ sottovalutati dai cantieri) e la totale assenza di spigoli. Tutto fa riferimento allo stile del New England, con l’alternarsi di legno verniciato bianco opaco e legno naturale.
Dati principali
L.O.A 12,37 mt.
B.max 3,85 mt.
T.max 2,2 mt.
Displ. Kg 8000
Randa 48,6 mq.
Genoa (95%)32,8 mq.
Gennaker 110 mq.
www.alto-adriatico.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi