developed and seo specialist Franco Danese

Dove scegli le tue vele? Al Velafestival ti aspettano Elvstrom, North Sails e Quantum!

C’è un Velista dell’Anno in più nel 2016: il premio al miglior Young, eccovi i “papabili”
27 marzo 2016
Cerchi imbarco per la VELA Cup? Qui lo trovi. Ecco chi cerca già, gli trovi posto?
28 marzo 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

veleHai in programma di rifare il gioco di vele della tua barca? A Santa Margherita ti aspetta il meglio delle velerie mondiali per proporti i loro prodotti di ultima generazione (membrane e affini) che possono essere ideali in regata per migliorare le performance ma che possono avere un utilizzo lungimirante anche in crociera per la loro maggiore durata nel tempo e capacità di mantenere la forma e il profilo della vela più a lungo, migliorando così la stabilità e sicurezza della barca.

254Per quanto riguarda le ultime tecnologie nel mondo delle vele Quantum vi propone la tecnica di laminazione Fusion M, che permette di racchiudere le fibre disposte lungo le linee di carico principali della vela tra due sottili film in Mylard. Grazie alla combinazione tra calore, sottovuoto e pressione meccanica, le membrane Quantum sono tra le più resistenti ed affidabili sul mercato.

First-EPEX-Cruiser-Headsail-015webElvstrom vi mostra invece la tecnologia EPEX sviluppata per produrre vele in membrana con processo sottovuoto: togliendo aria e umidità questa membrana mira ad aggirare il problema della delaminazione e assicurando la massima leggerezza.

3DiHPA-4Allo stand di North Sails potrete invece parlare di 3Di Raw l’ultima novità appunto della gamma 3Di, il rivoluzionario sistema per la realizzazione delle vele attraverso dei tape preimpregnati di resina. La struttura rimane quella del 3Di con l’applicazione  di un film ultraleggero che permette di risparmiare fino al 20-30% del peso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi