Dove scegli le tue vele? Al Velafestival ti aspettano Elvstrom, North Sails e Quantum!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Hai in programma di rifare il gioco di vele della tua barca? A Santa Margherita ti aspetta il meglio delle velerie mondiali per proporti i loro prodotti di ultima generazione (membrane e affini) che possono essere ideali in regata per migliorare le performance ma che possono avere un utilizzo lungimirante anche in crociera per la loro maggiore durata nel tempo e capacità di mantenere la forma e il profilo della vela più a lungo, migliorando così la stabilità e sicurezza della barca.
Per quanto riguarda le ultime tecnologie nel mondo delle vele Quantum vi propone la tecnica di laminazione Fusion M, che permette di racchiudere le fibre disposte lungo le linee di carico principali della vela tra due sottili film in Mylard. Grazie alla combinazione tra calore, sottovuoto e pressione meccanica, le membrane Quantum sono tra le più resistenti ed affidabili sul mercato.
Elvstrom vi mostra invece la tecnologia EPEX sviluppata per produrre vele in membrana con processo sottovuoto: togliendo aria e umidità questa membrana mira ad aggirare il problema della delaminazione e assicurando la massima leggerezza.
Allo stand di North Sails potrete invece parlare di 3Di Raw l’ultima novità appunto della gamma 3Di, il rivoluzionario sistema per la realizzazione delle vele attraverso dei tape preimpregnati di resina. La struttura rimane quella del 3Di con l’applicazione di un film ultraleggero che permette di risparmiare fino al 20-30% del peso.
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
LAST CALL Puoi ancora iscriverti alla VELA Cup Toscana (26-28 maggio)
Mancano meno di 48 ore al via della VELA Cup Toscana, prima tappa del circuito di regate più divertente d’Italia. Sono veramente tanti i velisti e gli appassionati che ci aspettano a Marina Cala de’ Medici per un fine settimana
Manca una settimana alla VELA Cup Toscana. Scopri gli iscritti!
Manca solo una settimana (26/28 maggio) alla prima tappa della VELA Cup a Marina Cala de’ Medici e sono già 60 le imbarcazioni iscritte. Una tappa speciale, da non perdere, perché ci sarà anche il VELAFestival: la grande festa della vela,
VELAFestival, è qui la festa! Ecco cosa ti aspetta (26/28 maggio)
Come un salone nautico, ma molto meno “formale”. Lungo le banchine del Marina Cala de’ Medici, dal 26 al 28 maggio, torna il VELAFestival assieme alla VELA Cup, una grande festa della vela e del mare, in un luogo fatto
Pasqua coi tuoi, VELA Cup con chi vuoi. Già tanti iscritti in Toscana!
Dal 26 al 28 maggio ti aspettiamo al Marina di Cala de’ Medici per la prima tappa della VELA Cup, il circuito di regate aperte a tutte le barche e a tutti velisti (sportivi e non). La prima tappa del