Scuola vela a Venezia, un’esperienza unica proposta dalla Compagnia della Vela

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Flotta_Elan210_CdVLa Compagnia della Vela di Venezia, storico circolo, offre a tutti, non soltanto ai suoi soci, l’opportunità di iniziare a navigare o di migliorare le proprie competenze veliche, con una serie di corsi che si terranno in laguna. Dalla base sull’Isola di San Giorgio, proprio di fronte a Piazza San Marco, salperà la flotta di Elan 210 Duvetica utilizzati per la scuola vela d’altura. Si tratta di un cabinato ideale per l’apprendimento, moderno, veloce, confortevole, piccolo abbastanza per imparare le manovre con facilità, ma al tempo stesso sufficientemente grande per riportare su yacht di maggiore dimensione quanto appreso.

 I corsi vela d’altura sono aperti a tutti: ideali per chi volesse diventare regatante come per una famiglia che abbia in programma una crociera estiva a vela. La Compagnia della Vela offre diverse opportunità in convenzione per il pernottamento a Venezia, una soluzione ideale per unire una visita culturale al piacere della vela, oppure per garantire un soggiorno indimenticabile anche agli accompagnatori non interessati alla scuola vela. Gli istruttori sono tutti autorizzati all’insegnamento dalla Federazione Italiana Vela.

GODITELA IN LAGUNA
In vista dell’inizio dei corsi, la Compagnia della Vela propone degli Open Day con uscite di prova gratuite, a partire dalle ore 10.30, abbinati a serate a tema gratuite sugli argomenti base della navigazione con il seguente calendario:

 31 Marzo 1^ serata: La Sicurezza

2   Aprile Open Day con uscite a bordo di barche Elan 210 Duvetica

14 Aprile 2^ serata: La Randa

28 Aprile 3^ serata: Il Genoa

30 Aprile Open Day con uscite a bordo di barche Elan 210 Duvetica

5 Maggio 4^ serata: Lo Spinnaker e l’Asimmetrico

26 Maggio 5^ serata: Il Motore

Le serate avranno luogo presso il Centro Sportivo della Compagnia della Vela sull’Isola di San Giorgio e saranno così programmate:

h 19.30 inizio lavori a tema

h 20.45/21 fine lavori

h 21 Aperitivo con risotto per i partecipanti (obbligatoria prenotazione presso la segreteria, prezzo per aperitivo € 15)

DATE CORSI D’ALTURA DI APRILE 2016

9-10 e 16 Aprile, sia base che avanzato, a bordo di barche Elan 210 Duvetica

16-17 e 23 Aprile, sia base che avanzato, a bordo di barche Elan 210 Duvetica

Il sabato successivo risulta utile per un eventuale recupero a causa di condimeteo sfavorevoli.

Per informazioni inviare una mail a segreteria@compvela.com
oppure contattare la CdV al seguente numero: 041 5200884

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi