Azuree 41. Tutto pronto per il varo del nuovo 12 metri del cantiere turco con un tocco italiano

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Azuree_41_ProfileSirena Marine, il cantiere turco degli Euphoria e degli Azuree, è pronto per far toccare l’acqua al nuovo arrivato in famiglia: l’Azuree 41.  Dai disegni che il cantiere ci ha inviato questo nuovo 12 metri si annuncia come il “fratello minore” del 46 piedi. Il progetto nasce  infatti proprio dalle linee dell’Azuree 46 ed è frutto dell’esperienza di designer di livello internazionale: Rob Huphreys per l’architettura navale e le linee esterne (come per Azuree 46), mentre Tommaso Spadolini ha dato un tocco italiano al design e al concept interno.
Azuree_41_1_2
Il prototipo andrà in acqua tra pochi giorni per le prime prove tecniche in Turchia per le prove del cantiere. Il nuovo modello di Sirena Marine sarà ufficialmente in commercio a partire dal prossimo settembre 2016, con la presentazione in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2016. In Italia l’Azuree 41 sarà invece presentato ufficialmente al Salone Nautico di Genova.
Azuree_41_Int_1

Due le configurazioni per gli interni. Il layout standard è presentato con una configurazione 3 cabine – 1 bagno; opzionale il secondo bagno, come anche la cabina armatoriale con letto a V invece del tradizionale letto matrimoniale alla francese, sulla murata di sinistra.
In ogni caso, in tutti i Layout è prevista la presenza di un cala vele separato dal cala ancora. Infine la barca standard è già dotata di spiaggetta di poppa abbattibile.

Azuree_41_Int_2

SCHEDA TECNICA
Lunghezza fuori tutto 12,50 m
Lunghezza al galleggiamento 11.58 m
Baglio massimo 3.94 m
Pescaggio standard 2.40 m
Dislocamento a vuoto (approx) 8374 kg
Zavorra (approx) 3145 kg
Yanmar 39 hp – Saildrive SD60 39 hp
Potenza motore 29 kW
Capacità gasolio (approx) 150 lt
Capacità Acqua (approx) 300 lt
Capacità Acque nere 63 lt
Cabine / Bagni, standard 3 / 1
Bagni / Doccia separata 1 +1 (opt)
Posti letto 6
Altezza in dinette (approx) 1,92 m
Superficie velica (approx) 100 mq
Altezza albero 20,94 m
Progettista (architettura navale): Rob Huphreys
Design Interni: Tommaso Spadolini

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

L’imbianchino che rubò la Coppa America agli americani

Chissà se gli americani avrebbero mai immaginato che a interrompere il loro dominio sulla Coppa America, con un record durato 132 anni e 24 edizioni, sarebbe stato un nativo Inglese, emigrato in Australia dove aveva cominciato la sua carriera professionale

vacanza in barca

Noleggiare la barca con le garanzie delle agenzie di viaggio

Nel nostro articolo “Noleggiare la barca online, ecco 6 imprevisti” abbiamo sottolineato i rischi di una prenotazione online fai-da-te di una vacanza in barca senza garanzie. Un nostro lettore, Gianni Costetti, di Navalia SRL,  specialista del settore dal 1996 ci

Torna su

Registrati



Accedi