Internet a bordo: segnale a 20 miglia!

vela-accessori-cover-stagne-ipadAvere a bordo un efficiente sistema di connessione a internet 3 o 4 G diventa imprescindibile, anche in navigazione. In porto o in prossimità della costa, nessun problema con il tuo smartphone come punto di accesso, ma quando ci si allontana il segnale diventa debole sino a scomparire.

wi-boat-genericI VANTAGGI DELLE ANTENNE
Le celle (così si chiamano le centrali di trasmissione degli operatori) assicurano più o meno la ricezione sino a 3/5 miglia dalla costa. Per risolvere il problema ci sono oggi sul mercato antenne che amplificano il segnale. Prima condizione, vanno installate sull’albero, più in alto possibile. Con le antenne la portata passa da 3/5 miglia a 10/20 miglia. Un bel vantaggio! certo, non sono soluzioni economiche.

Senza titolo-500x500L’italiana Glomex (glomex.it) offre il modello weBBoat 4G a circa 1.000 euro. C’è poi MVG Neptulink (mvg-world.com)sui 1500 euro e la più economica Sat-Way Wabnet (wabnetmarine.com) sui 700 euro. Interessante, vedi foto,  la soluzione del Wi-Boat J1 (nauticplace.com) che oltre all’amplificazione offre un sistema wi-fi di bordo che rende la barca una vera casa. In più i prezzi sono più economici, partono da 399 euro.

Nel numero di maggio del Giornale della Vela un ampio servizio su internet a bordo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Come mettere a riposo l’entrobordo. Ecco cosa fare

Per il disarmo invernale dell’entrobordo della vostra barca potete affidarvi a un’officina specializzata o, se siete degli smanettoni, provare a eseguire voi stessi le operazioni di messa a riposo: c’è più soddisfazione, no? Senza contare il risparmio! Invernaggio entrobordo –

Torna su

Registrati



Accedi