Prova, impara, gioca, rilassati al VELAFestival
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Immaginate, weekend di inizio maggio: siete sulla più bella spiaggia di Santa Margherita, di fronte c’è il monte di Portofino. Non avete che l’imbarazzo della scelta, se non volete fare i pigri e sdraiarvi a prendere il sole. Siete attorniati da piccole barche di ogni genere.
Quale provare? I nuovissimi RS Quest o il Melges 14, magari è meglio un giro sul catamarano Mini Cat o l’Aquaglide, le derive gonfiabili che stanno in una valigia. Oppure, con gli espertoni di Outdoor Portofino, vi concedete una pagaiata su di un Sup o due bordi su di un windsurf…o meglio un giro in canoa?
Adesso dovete piazzare i figli, nessun problema! Con un istruttore attento gli fate fare un giro su di un Optimist e, se è più grandicello, gli fate fare un uscita con il Laser.
Poi vi concedete un uscita in barca con tutta la famiglia, trasferendovi sulla banchina della Calata del porto dove vi aspetta il nuovo Drakkar 24.
Ma non volete accontentarvi, adesso vi aspetta la goletta di 30 metri Pandora e il suo equipaggio di veri marinai. Per i figli, conviene giocare a fare i pirati (quelli di Pandora lo sembrano veramente) e per voi una scuola di nodi e impiombature accelerata. E se avete una vaga idea che una vacanza con una canoa leggerissima e ultratecnologica può fare al caso vostro, fatevi raccontare da Guido Grugnola come sono fatte le sue canoe più belle del mondo.
Quando siete stanchi vi concedete qualcosa di buono nel ristoro della spettacolare Hospitality di 500 metri quadrati, appesa sopra le rocce del frangiflutti del porto.
Non è un sogno e l’immaginazione non vi ha fatto brutti scherzi. Questo è quello che troverete al VELAFestival, dal 5 all’8 maggio a Santa Margherita Ligure.
Ve l’avevamo detto che la nostra festa della vela e del mare è per tutti, per tutto e con tutti. E segnatevi anche questa data, domenica 8 maggio al pomeriggio ci sono i “watergames”: l’evento dove tutti possono partecipare e vincere gareggiando con canoe e sup. State tranquilli, ci mettiamo tutto noi, giubbotti salvagenti ed istruttori compresi.
SCOPRI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SUL VELAFESTIVAL
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
LAST CALL Puoi ancora iscriverti alla VELA Cup Toscana (26-28 maggio)
Mancano meno di 48 ore al via della VELA Cup Toscana, prima tappa del circuito di regate più divertente d’Italia. Sono veramente tanti i velisti e gli appassionati che ci aspettano a Marina Cala de’ Medici per un fine settimana
Manca una settimana alla VELA Cup Toscana. Scopri gli iscritti!
Manca solo una settimana (26/28 maggio) alla prima tappa della VELA Cup a Marina Cala de’ Medici e sono già 60 le imbarcazioni iscritte. Una tappa speciale, da non perdere, perché ci sarà anche il VELAFestival: la grande festa della vela,
VELAFestival, è qui la festa! Ecco cosa ti aspetta (26/28 maggio)
Come un salone nautico, ma molto meno “formale”. Lungo le banchine del Marina Cala de’ Medici, dal 26 al 28 maggio, torna il VELAFestival assieme alla VELA Cup, una grande festa della vela e del mare, in un luogo fatto
Pasqua coi tuoi, VELA Cup con chi vuoi. Già tanti iscritti in Toscana!
Dal 26 al 28 maggio ti aspettiamo al Marina di Cala de’ Medici per la prima tappa della VELA Cup, il circuito di regate aperte a tutte le barche e a tutti velisti (sportivi e non). La prima tappa del