Ogni due anni le Isole Vergini Britanniche ospitano le barche più lussuose della vela internazionale nell’ambito del Loro Piana Superyacht Regatta & Rendezvous, organizzata da Yacht Club Costa Smeralda con la partnership di Boat International. Quest’anno si sono dati appuntamento in venti, e la barca più piccola è l’Oyster Maegan, di “soli” 24.1 metri. Il primato di lunghezza invece spetta a Hetairos, Baltic di quasi 67 metri. Poco importa delle classifiche: più interessanti le splendide immagini scattate da Carlo Borlenghi.
GUARDA LA GALLERY DI CARLO BORLENGHI
LA LISTA DEI PARTECIPANTI
Atalante, 38.8m, Claasen
Bella Ragazza, 42m, Vitters
Blues, 30m, Southern Wind
Clan VIII, 45m, Perini Navi
Elfje, 46m, Royal Huisman
Freya, 27.6m, Nautor Swan
Ganesha, 46m, Vitters
Hetairos, 66.7m, Baltic
Inoui, 33m, Vitters
La Bete, 27.4m, McConaghy Boats
Maegan, 24.1, Oyster
Nilaya, 34m, Baltic
Ohana, 49.7m, Fitzroy
P2, 38m, Perini Navi
Pandemonium, 25m, Oyster
Perseus 3, 58.6m, Perini Navi
Samurai, 42.3m, Elliott Marine
Seahawk, 59m, Perini Navi
Unfurled, 46m, Vitters
Windfall, 28.6m, Southern Wind Shipyard
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO