FOTOGALLERY Team SCA… in versione Lego da 100.000 pezzi!

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

m43204_vor-141021-asanchez-4753Team SCA (la squadra tutta al femminile che ha preso parte alla Volvo Ocean Race 2014/15) oggi ha festeggiato la Giornata Internazionale della Donna nel modo più originale possibile. Portando ad Alicante, presso il museo della VOR, il modellino del VO65 interamente realizzato con pezzi di Lego. Centomila, per la precisione.

GUARDA LE FOTO

UN LAVORO DA PAZZI
Un lavoro matto e disperatissimo, realizzato in 1.200 ore da The Dane (che lavora alla Lego) e Johan Sahlström, ai quali nel 2013 è venuto in mente di costruire una replica dei Volvo Ocean 65 in scala: il modello è lungo 2,32 metri e largo 0,56, con l’albero alto 3,03. E’ dotato inoltre di una chiglia basculante perttamente funzionante (40° di gioco con 5° di inclinazione rispetto al proprio asse).


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su