developed and seo specialist Franco Danese

Stasera su rai 3 un grande film di vela (e Ia nostra top five)

Derive per tutti i (vostri) gusti / 1
5 marzo 2016
Sono già 160 le barche protagoniste della quarta edizione del VELAFestival!
6 marzo 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

ressources_2013-05-31_12-55-17_ES
Questa sera la vela sbarca su Raitre: alle 21.10 è in programma “En Solitaire” (In Solitario) il film del 2013 con Francois Cluzet che narra le vicende di uno skipper “attempato” al Vendée Globe
, che partecipa al giro del mondo in solitario solo perché un altro navigatore si è dovuto ritirare per infortunio. Per lui è l’ultima possibilità di partecipare ad una grande impresa che sembra dover finire male quando scopre dopo solo pochi giorni dalla partenza un clandestino a bordo. Non vi raccontiamo altro per non rovinarvi la sorpresa… Quella che invece vi sveliamo è la nostra top five di film dove la vela è protagonista. Siete d’accordo con noi?

CIAK SI… VIRA. LA NOSTRA TOP FIVE DI FILM SULLA VELA

C_116_articolo_225_articolo1988 – ORE 10 CALMA PIATTA
Il film che ha lanciato Nicole Kidman (in epoca prelifting) nell’olimpo del cinema. Una coppia individua in alto mare una goletta in avaria, dalla quale scende su una scialuppa un giovane, che si rivela subito essere un pazzo psicopatico che ha ucciso tutto il suo equipaggio. Riuscirà a fare lo stesso anche con la giovane coppia?

Wind1992 – WIND
E’ tipicamente americano trasformare in un film di successo una grande sconfitta sportiva. Il film racconta la vita di Dennis Conner, dalla sconfitta in Coppa America nel 1983, alla creazione del sindacato Team Dennis Conner, fino alla rivincita nel 1987. Perché solo chi cade può risorgere.

waterworld-trimaran-sailboat-21995 – WATERWORLD
Kevin Costner è il protagonista (e il produttore) di questo film di fantascienza. Un kolossal girato con un budget mostruoso, inzialmente era stato etichettato come un flop. In realtà, ha guadagnato oltre 100 milioni di dollari netti. Se amate esplosioni ed effetti speciali, fa per voi. Bellissimo il trimarano di Costner!

deep water2006 – DEEPWATER
Seguiamo la tragica partecipazione dell’inesperto Donald Crowhurst alla prima Golden Globe Race nel 1968 contro mostri sacri come Bernard Moitessier e Robin Knox-Johnston. Emozione allo stato puro, tornando agli albori della vela oceanica.

robert-redford-all-is-lost CMYK2013 – ALL IS LOST
Una lotta titanica contro i limiti umani per sopravvivere a bordo di una barca che sta per affondare a 1700 miglia da Sumatra. Una grande interpretazione (muta) di Robert Redford. Un film molto discusso per le “inesattezze” tecniche, ma che nulla tolgono al pathos dell’avventura.

3 Comments

  1. Giak ha detto:

    Avete dimenticato questo, uno dei migliori mai visti 🙂

    La estrellas està lo unico che un navigador necesida …

    http://www.comingsoon.it/film/l-albatros-oltre-la-tempesta/34718/scheda/

  2. adolfo mellone ha detto:

    Per me , “All is lost” è una cagata pazzesca , Redford , più imbolsito di me , compreso.

  3. OMNIA ha detto:

    Ma… veramente?
    Veramente inserite in una top five qualcosa come “all is lost”???
    Beh, si, dovrebbe essere al primo posto in effetti, ma in un elenco di film da evitare!
    Pathos dell’avventura? Per cortesia, siate seri, o vi renderete ridicoli, anche a discapito della credibilità della vostra rivista…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi