Hanse 675, benvenuto al più grande luxury cruiser tedesco!

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Hanse_675_ready_to_sail-44021
La nuova ammiraglia di HanseYachts, l’Hanse 675
(di cui vi avevamo mostrato le bellissime foto in fase di realizzazione dello scafo), è stata ultimata ed è pronta a salpare dal porto di Greifswald. Non solo è il modello più grande mai realizzato dal cantiere tedesco, ma anche la barca a vela di serie più lunga costruita finora in Germania.

vela-il-lusso-lo-stile-e-il-comfort-sull-acqua-del-nuovo-hanse-675_6122ESTERNI
Come tutti gli yacht Hanse, anche l’Hanse 675 è stato sviluppato da Judel/Vrolijk & co ed è caratterizzato da forme nitide e superfici pulite. La prua è interamente rivestita in legno di teak, e le linee sinuose della tuga offrono tutto lo spazio che desiderano gli amanti del sole. Il pozzetto è dotato di tre schermi da 21 pollici, utilizzabili sia per la visualizzazione delle carte nautiche che per l’intrattenimento e il relax. Le ampie finestre nello scafo, il tetto panoramico e il pannello con apertura elettrica in coperta contribuiscono all’estetica dell’imbarcazione, lasciando fluire la luce del sole per illuminare gli interni. L’hardtop opzionale, con sistema audio e faretti, offre protezione dal sole e può essere aperto durante la navigazione.

Hanse_675_2016_Interior_D3X8805_v2_low_017-8aa65INTERNI
Le linee curve e le sinuose combinazioni di tessuti e materiali – come la pelle lavorata a mano che riveste i pannelli legno – creano un’atmosfera che differisce di molto rispetto a un tradizionale yacht di serie. Nella cabina armatoriale, il design ispirato alle onde, con le sue linee leggere e sinuose, aumenta l’impressione di ampiezza e spaziosità. L’ampio salone conta anche sul tavolo da carteggio, provvisto di ampio schermo, che può essere utilizzato per creare un comodo ufficio sul mare.

Hanse_675_2016_Interior_D3X9312_v2_low_001-dd1e5C’è anche l’angolo bar, inserito nella parete laterale, e un refrigeratore per bottiglie. Nella piccola zona bar è possibile sollevare o abbassare il tavolo fino alla posizione desiderata premendo semplicemente un pulsante, mentre lì accanto, sedendosi su una sedia “di design”, si può utilizzare il monitor centrale per modificare la climatizzazione nelle diverse zone secondo i propri desideri. Nella zona dispensa i progettisti hanno creato scaffalature interne integrate nei mobili. Nei bagni, che contano su superfici in vera pietra, le cabine doccia rotonde garantiscono maggiore spazio e comfort.

Hanse_675_2016_Interior_D3X8722_v2_low_020-73891PRIVACY
La privacy dell’armatore e dei suoi ospiti è assicurata: l’equipaggio dispone di un’entrata separata a babordo del pozzetto che conduce sia alla zona cucina che alla cabina dell’equipaggio, che può ospitare fino a 3 persone, con l’adiacente locale a uso servizi. La zona cucina e servizi è separata dal salone, così gli ospiti possono rilassarsi senza essere disturbati. www.hanseyachts.com

Schermata 2016-03-04 a 12.23.22SCHEDA TECNICA
Lunghezza fuori tutto 21,10 m
Lunghezza scafo 20,50 m
Lunghezza al galleggiamento 19,20 m
Baglio max 5,90 m
Pescaggio 3,10 m (standard) / 2,70 m (opzionale)
Dislocamento 34,50 t (chiglia standard) / 35,50 t (chiglia a L)
Zavorra 10.960 kg (standard) / 12.000 kg (opzionale)
Motorizzazione D3-150, 107 KW / 146 CV (standard) / D4-225, 154 KW / 210CV (opzionale)
Serbatoi acqua 980 l
Serbatoio carburante 1.100 l
Certificato CE A (ocean)
Sup. randa 132,00 m²
Sup. fiocco autovirante 98,00 m²
Sup. genoa 140% 165,00 m²
Sup. gennaker 280,00 m²
Progetto Judel / Vrolijk & co
Interni HanseYachts Design


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

In America piacciono anche le barche fuori dal coro

In America e in Europa non sempre la pensiamo uguale in fatto di barche. La dimostrazione dai candidati agli “Oscar” USA delle barche a vela del 2023. Le riviste di settore americane Cruising World e Sailing World hanno annunciato all’Annapolis

Presentazione Capsule AW 2023 Slam

Slam presenta i capi della nuova collezione Autunno-Inverno 2023

I nuovi capi della collezione Slam Autunno-Inverno 2023 sono stati presentati con un grande evento a Milano presieduto dall’Amministratore Delegato del marchio Enrico Chieffi. Entrano a far parte della collezione diversi capi di maglieria, tricot e adatti ad affrontare la

Torna su