developed and seo specialist Franco Danese

Sea Master arriva al Velafestival: un corso di navigazione da La Spezia a Santa Margherita Ligure

Un regolamento unico per la aree marine protette? Vittoria schiacciante del “Sì”
2 marzo 2016
Tocca di nuovo a voi! Votate il vostro Velista dell’Anno!
4 marzo 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

NikkiPoco più di due mesi alla quarta edizione della “festa della vela”, il VELAFestival e vi presentiamo questa interessante iniziativa ideata degli organizzatori di Sea Master: un evento che unisce un corso di navigazione con il nostro evento ligure di maggio.
Lo skipper e curatore del corso sarà Maurizio Vettorato, minista e navigatore di grande esperienza già protagonista dei due eventi VELAFestival Barcolana.
Il corso  “Navigare Sicuri”  partirà da La Spezia venerdi 6 maggio mattina, con una navigazione costiera di 4/5 ore fino a Santa Margherita. Il giorno seguente, sabato 7 maggio, ci sarò un’uscita mattutina in preparazione della Vela Cup che avrà luogo nel primo pomeriggio.
La sera premiazione e festa grande con tutti gli equipaggi. Che ve ne pare? A noi sembra un bel programma…
Durante il corso  “Navigare Sicuri” si affronteranno tutti gli argomenti che permetteranno al frequentante di imparare ciò che occorre per affrontare una navigazione in totale sicurezza. Preparazione della barca, andature, ormeggi e ancoraggi e molto altro: manovre in coperta/dotazioni di bordo/ documenti obbligatori (organizzazione generale della barca prima di partire per una crociera); quadro di bordo, Gps e pilota automatico, Vhf, elettronica di bordo in generale; pianificazione uscita (preparazione manovre per uscita); uscita dal porto a motore/disormeggio; armare randa e fiocco – issata vele (prua al vento, manovre da preparare, assetto in varie condizioni di vento); navigazione a vela (abilità al timone, regolazione vele, andature e comfort); ormeggio e presa al gavitello; preparazione della barca in caso di cattivo tempo; gestione di un equipaggio; sicurezza e dotazioni (estintori/razzi/giubbotti etc); riunione pre- imbarco; il motore: come eseguire ispezioni e manutenzione/batterie di servizio; navigazione, manovre a vela, regolazione terzaroli randa e fiocco, manovre all’ancora.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito sea-master.it oppure scrivere una mail a info@sea-master.it.

ape_seamasterIL PROGRAMMA DEL COSO SEA MASTER AL VELAFESTIVAL
Luogo e Durata: Da Fezzano (SP) a Santa Margherita Lig. (GE).
Pernottamento: A bordo delle barche del corso.
Le barche: Bavaria 40, Oceanis 40 e Pogo 40.
Livello del Master: Ideale per chi ha nozioni di vela, ha appena preso la patente o intende prenderla. Per condurre la barca in crociera con serenità e tranquillità.
Costo: Da euro 399 compreso materiale didattico (Abbonamento Giornale della Vela, quaderno appunti, DVD) e diploma.
Imbarco: Imbarco e Sbarco Fezzano (SP) entro venerdi mattina 6/5, sbarco 8/5.
Nel dettaglio:
Venerdì prima giornata di corso ore 8,30 colazione al bar della marina; 9,00 briefing; 10,00 partenza verso S.Margherita; 4/5 ore di navigazione ed esercitazioni in mare; 17,00 sbarco al Velafestival; 19,00 serata del Velista dell’Anno.
Sabato ore 8.30 colazione a S Margherita; 9,00 uscita di allenamento per preparazione alla regata; 12,00 pack lunch in rada; 14,00 vela cup; 18,00 premiazione vela cup e aperitivo/festa; 20,00 cena libera; 22,00 Crazy Regata
Domenica ore 8,30 colazione; 9,30 partenza per rientro a Fezzano 4/6 ore di navigazione/corso. Sbarco a Fezzano (SP)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi