La notizia ha un che di incredibile: un gruppo di pescatori, al largo delle coste Filippine, ha fatto una macabra scoperta. All’interno di uno Jeanneau Sun Magic 44, semiaffondato, senza albero e alla deriva, è stata ritrovata la mummia del suo comandante. Secondo la ricostruzione delle autorità, si tratterebbe di Manfred Fritz Bajorat, 59 anni, tedesco, in giro per i mari dal 2008, quando si era separato dalla moglie, morta poi di cancro. Non si avevano più sue notizie dal 2009. Il suo corpo mummificato è stato trovato al tavolo da carteggio. Che avesse cercato di chiamare i soccorsi colto da un malore? Ora si attende l’autopsia.
LE FOTO DEL RITROVAMENTO
Questa notizia fa parte delle 12 più lette del 2016. Clicca qui per scoprire tutte le altre news più popolari dell’anno!
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO
3 commenti su “FOTOGALLERY Barca alla deriva, a bordo la mummia del comandante”
è sempre triste la morte di una persona, io credo che per questo Comandante, che una degna sepoltura sarebbe in mare.
ma è verosimile che dopo 7 anni il sotto coperta sia ancora così in buono stato?
…sono ancora più sconvolto da queste immagini e da questa storia perchè dal 1993 al 1998 sono stato lo skipper di una barca quasi identica: un Sun Odyssey 44′. Mi fa pensare che ci riddurremo tutti come lui, aspettando una ripresa del charter che non tornerà mai.
Questo lo dico solo per sdrammatizzare… poveretto, Misericordia.