Ma… dove diavolo sta andando questo Jeanneau 54? A scogli? Così parrebbe, a giudicare dalla foto qua sopra. Ma guardate invece l’immagine in calce, svela l’arcano. Siamo in Croazia, il passaggio tra le formazioni rocciose è davvero stretto, ma la profondità è di 8 rassicuranti metri. Basta una buona dose di marineria per infilarsi in uno degli stretti… più stretti del Mediterraneo!
Ma… dove diavolo sta andando questo Jeanneau 54?
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Condividi:
Facebook
Twitter
WhatsApp
Sei già abbonato?
Tre accessori utili se andate in barca a vela anche d’inverno
27 Novembre 2023
Vacanza in barca a vela d’inverno? Sì, con questi operatori charter!
26 Novembre 2023
Ultimi annunci
130.000,00€
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
In evidenza
Può interessarti anche

VIDEO Un rientro in porto da leoni
Un ingresso in porto da veri eroi per i due velisti a bordo di questo catamarano: hanno saputo aspettare il momento giusto per “surfare” grazie alle altissime onde che frangono in prossimità della costa inglese del Merseyside, a Southport. GUARDA

“Suorza”, “Porgi l’altra randa”, “con…vento”: ecco cosa vi siete inventati su questa foto
E’ proprio vero che (per fortuna), il mare è di tutti e per tutti. Abbiamo scovato questa singolare foto sul web (QUI), e ci siamo divertiti a chiedervi su Facebook di inventare una didascalia. Si è generato un cosiddetto “flame”

Nove mete dove navigare almeno una volta nella vita
Stanchi delle solite zone di navigazione? Volete provare qualcosa di diverso? Ci sono luoghi che, per gli appassionati di vela, hanno qualcosa di magico. Alcuni sanno di avventura estrema, come la Penisola Antartica, altri si rifanno alla grande tradizione Made

CIAK… (CI) SI GIRA! Le più spettacolari scuffie dei giganti del mare.
Stavamo riguardando la scuffia in Atlantico di Lionel Lemonchois e Roland Jourdain alla Transat Jacques Vabre (poi recuperati in elicottero, trovate qui il video) e questa ci ha fatto ricordare non solo che un incidente analogo, con la stessa barca, era
9 commenti su “Ma… dove diavolo sta andando questo Jeanneau 54?”
Bellissimo!! Dov è?? E va fatto a vela non a motore
CE LO DICONO ??
magari anche bendati….
c’è anche l’entrata al porto romano di Ventotene che è cosi
Ma non vedete che è un fotomontaggio ??? !!!
la foto è di pessima qualità ma non sembra un fotomontaggio, la luce è coerente e sarebbe difficile riprodurre quell’effetto sulla randa
Nella prima foto si vede abbastanza chiaramente il motore acceso. Dunque passaggio facile e di nessun rischio, anche quando (dopo le foto) le vele saranno probabilmente sventate dallo scoglio.
Qualcuno mi sa dire che faro e’????
P.S. Trovato il faro e il passaggio! Si tratta di Greben, scoglio poco lontano dalla penisola di Lapad (a Ragusa).
Il faro e’ Greben: http://www.villas.com/en-gb/croatia/dubrovnik-neretva-county/dubrovnik/lighthouse-greben.html : non ci puo’ essere un faro uguale (5 finestre, muraglione, scala…). Ma secondo Navionics nel passaggio non c’e’ neppure 1/2 metro d’acqua. Conclusione; FOTOMONTAGGIO!