I superocchiali da 007 visti in Coppa America? Sono alla portata di tutti

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

garmin
Gli occhiali “alla 007” che abbiamo visto in Coppa America
(su una lente è applicato un display che fornisce qualsiasi tipo di dato utile alla navigazione ottimale, dalla velocità al vento, dall’angolo al timer) sembravano destinati a rimanere un oggetto per superprofessionisti. E invece…

Nautix_HR_0029TUTTI POSSIAMO ESSERE DEGLI 007
E invece ecco che Garmin presenta Nautix, il primo dispositivo “mirroring” di Garmin dedicato al mondo marine su larga scala. Questo innovativo strumento indossabile consente di visualizzare direttamente sulla lente dei vostri occhiali i dati su profondità e temperatura dell’acqua, velocità, rotta, direzione del vento, dati motore e molti altri trasmessi da un dispositivo di bordo Garmin compatibile. Vi permetterà di potervi dedicare a qualsiasi attività a bordo tenendo sempre sotto controllo le informazioni importanti, anche durante le situazioni più stressanti, quali ad esempio l’ormeggio. Un vera e propria realtà aumentata, in stile Google Glasses, ritagliata su misura per i velisti.

Nautix_SS_511COME FUNZIONA
Garmin Nautix è leggero, pesa solo 28 grammi, non dà fastidio e si applica su entrambe le stanghette dell’occhiale. Grazie all’accelerometro integrato riesce ad adattare automaticamente l’immagine per una corretta visualizzazione sia sul lato destro, sia su quello sinistro. La staffa è dotata di bande elastiche di varie dimensioni così da poter essere montata su tutte le tipologie e le misure di astine. Inoltre il sensore di luminosità adatta la risoluzione dell’immagine in base alla luce esterna per una lettura sempre ottimale. Il pannello touch, progettato per resistere alle avverse condizioni marine, consente il passaggio da una pagina all’altra con un solo sfioramento del dito, anche in caso di mani bagnate o guanti. È inoltre dotato di una batteria che permette un’autonomia di 8 ore per poter accompagnare l’utente durante qualsiasi regata o navigazione. Garmin Nautix è infatti pensato per la navigazione a motore, a vela o le battute di pesca. È compatibile con i chartplotter della serie GPSMAP 7400, i display multifunzione della serie GPSMAP 8400 e con il display GNX Wind. Garmin Nautix sarà disponibile da Giugno a un prezzo di 499 € IVA inclusa. www.garmin.com/it-IT/esplora/marine

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Adesso hai l’incentivo se compri un motore elettrico

  Arrivano gli incentivi per l’acquisto di un motore elettrico marino. Dopo anni di vane attese, lungaggini burocratiche e la sensazione di essere praticamente “invisibili” agli occhi del Governo in quella tanto sbandierata corsa alla “transizione ecologica”, finalmente anche per

Torna su

Registrati



Accedi