developed and seo specialist Franco Danese

I superocchiali da 007 visti in Coppa America? Sono alla portata di tutti

TECNICA – Come ricaricare le batterie con l’alternatore
12 febbraio 2016
Miami Boat Show, la rivincita dei multiscafi
12 febbraio 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

garmin
Gli occhiali “alla 007” che abbiamo visto in Coppa America
(su una lente è applicato un display che fornisce qualsiasi tipo di dato utile alla navigazione ottimale, dalla velocità al vento, dall’angolo al timer) sembravano destinati a rimanere un oggetto per superprofessionisti. E invece…

Nautix_HR_0029TUTTI POSSIAMO ESSERE DEGLI 007
E invece ecco che Garmin presenta Nautix, il primo dispositivo “mirroring” di Garmin dedicato al mondo marine su larga scala. Questo innovativo strumento indossabile consente di visualizzare direttamente sulla lente dei vostri occhiali i dati su profondità e temperatura dell’acqua, velocità, rotta, direzione del vento, dati motore e molti altri trasmessi da un dispositivo di bordo Garmin compatibile. Vi permetterà di potervi dedicare a qualsiasi attività a bordo tenendo sempre sotto controllo le informazioni importanti, anche durante le situazioni più stressanti, quali ad esempio l’ormeggio. Un vera e propria realtà aumentata, in stile Google Glasses, ritagliata su misura per i velisti.

Nautix_SS_511COME FUNZIONA
Garmin Nautix è leggero, pesa solo 28 grammi, non dà fastidio e si applica su entrambe le stanghette dell’occhiale. Grazie all’accelerometro integrato riesce ad adattare automaticamente l’immagine per una corretta visualizzazione sia sul lato destro, sia su quello sinistro. La staffa è dotata di bande elastiche di varie dimensioni così da poter essere montata su tutte le tipologie e le misure di astine. Inoltre il sensore di luminosità adatta la risoluzione dell’immagine in base alla luce esterna per una lettura sempre ottimale. Il pannello touch, progettato per resistere alle avverse condizioni marine, consente il passaggio da una pagina all’altra con un solo sfioramento del dito, anche in caso di mani bagnate o guanti. È inoltre dotato di una batteria che permette un’autonomia di 8 ore per poter accompagnare l’utente durante qualsiasi regata o navigazione. Garmin Nautix è infatti pensato per la navigazione a motore, a vela o le battute di pesca. È compatibile con i chartplotter della serie GPSMAP 7400, i display multifunzione della serie GPSMAP 8400 e con il display GNX Wind. Garmin Nautix sarà disponibile da Giugno a un prezzo di 499 € IVA inclusa. www.garmin.com/it-IT/esplora/marine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi