developed and seo specialist Franco Danese

Velista dell’Anno, pronti a votare gli “scelti da voi”?

Anteprima Salone di Dusseldorf/9: Dragonfly 28 Performance e Premier 45
3 febbraio 2016
Quant 23: ti piace volare facile?
4 febbraio 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

velistalogoMentre proseguono a tutta birra le votazioni per il Velista dell’Anno 2016 (più di 8.000 le preferenze espresse fino ad oggi), vi ricordiamo che oggi è l’ultimo giorno (il termine scade a mezzanotte) per segnalarci i candidati che ritenete manchino al “listone” dei magnifici 100 velisti.

Schermata-2016-01-18-a-14.40.38Potete farlo inviando una mail a speciali@panamaeditore.it con il nominativo del vostro candidato e le motivazioni che vi spingono a proporlo. Da domani alle ore 13, in calce al sondaggio del Velista dell’Anno, comparirà un altro sondaggio parallelo in cui potrete votare gli “scelti da voi” fino al 16 di ottobre. I due candidati che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze passeranno il turno e si uniranno ai 50 che si sfideranno nella seconda fase.

NON HAI ANCORA VOTATO? FALLO SUBITO!

UN ANTIPASTO DEGLI “SCELTI DA VOI”
Sono già arrivate parecchie candidature: in moltissimi, ad esempio, ci hanno segnalato come loro candidato il siciliano Salvatore Mantaci, Salvatore Mantaci, partito da Genova in agosto 2015 con la sua barca a vela Tarabaralla (CBS Serenity del 1978, un #plasticfantastic lungo 34 piedi) che attualmente è impegnato in una traversata atlantica in solitaria (http://oceanotarabaralla.blogspot.it); oppure Diego Negri, al momento al terzo posto della ranking della Star Sailors League dopo essere rimasto al vertice (record al momento) per un anno. Il fortissimo velista ligure nel 2015 ha vinto il campionato di Distretto 9 (Francia) Iscyra e il 14 (Italia e Grecia). Poi ha trionfato al Trofeo Lillia, Oktoberfest, Polo Star di Viareggio, e alla XMAS Regatta di Nizza. Concludendo poi con un ottimo bronzo al mondiale Star in Argentina. Questi sono solo due dei nomi caldi che vi sveleremo domani! Scaldate i mouse!

COME FUNZIONANO LE VOTAZIONI DEL VELISTA DELL’ANNO 2016
Venerdì 6 maggio, alle ore 19, avrà luogo al VELAFestival di Santa Margherita Ligure (Genova), durante la Serata dei Campioni, la premiazione del Velista dell’Anno. Ma come si arriva ad assegnare il premio più prestigioso della vela italiana? Con una lunga e “dura” selezione online dove il vostro contributo è fondamentale. Ve la spieghiamo nel dettaglio, fase dopo fase.

• PRIMA FASE (VOTO VINCOLANTE – IN CORSO) – DA 100 a 52 CANDIDATI
– 100 CANDIDATI da votare online sul nostro sito dal 29 gennaio al 16 febbraio
– 20 CANDIDATI INDICATI DA VOI (potrete inviarci nominativi e motivazione dal 29 gennaio al 4 febbraio alla mail speciali@panamaeditore.it) votati online sul nostro sito dal 5 febbraio al 16 febbraio
– Passano il turno i 50 più votati e i 2 più votati tra quelli indicati da voi
• SECONDA FASE (VOTO VINCOLANTE) – DA 52 a 25 CANDIDATI
– 52 CANDIDATI da votare online dal 4 al 15 marzo
– Passano il turno i 25 più votati
• TERZA FASE (VOTO CONSULTIVO) – DA 25 a 5 CANDIDATI
– 25 CANDIDATI da votare online dal 31 marzo al 15 aprile. Il voto del pubblico online ha valore consultivo: tenuto conto delle vostre preferenze, una giuria seleziona i 5 che passano il turno
WAY211A.BA0928_AQUARACER_CAL_5_PACKSHOT_2015• QUARTA FASE – LA SCELTA DEL VELISTA DELL’ANNO (E DEGLI ALTRI PREMI)
-I 5 CANDIDATI compongono la rosa dei “papabili” per il Velista dell’Anno. Questi si contenderanno, sulla base delle decisioni della giuria, il premio Velista dell’Anno e gli altri: TAG Heuer Velista dell’Anno “Passion”, TAG Heuer Velista dell’Anno “Innovation” e TAG Heuer Velista dell’Anno “Performance”. Ognuno dei vincitori sarà premiato con un cronografo impermeabile ad alta precisione TAG Heuer Aquaracer Calibre 5 (foto a lato), in grado di resistere fino a 300 metri di profondità.  

Per qualsiasi informazione riguardo al Velista dell’Anno, scriveteci all’indirizzo speciali@panamaeditore.it

SCOPRI CHE COS’E’ IL VELISTA DELL’ANNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi