Tocca a voi: è ora di votare il vostro Velista dell’Anno 2016

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

George Szabo USA - Craig Moss USAVi abbiamo presentato tutti i “magnifici 100” candidati in lizza per il Velista dell’Anno TAG Heuer 2015, il premio più ambito della vela assegnato fin dal 1991.

SCOPRI TUTTI I 100 CANDIDATI AL VELISTA DELL’ANNO, DALLA A ALLA Z

VOTATE E SEGNALATECI SE, SECONDO VOI, MANCA QUALCUNO!
Adesso tocca a voi votare il vostro campione preferito! Il Velista dell’Anno se lo aggiudica colui che, sulla base delle vostre preferenze (che potete esprimere nel sondaggio qua sotto, attivo fino al 16 febbraio), risulterà essere il velista che più vi ha emozionato. Saranno i vostri voti a decretare chi farà parte della rosa dei candidati alla vittoria finale (potevate anche aggiungere alla lista il vostro preferito, se non lo aveste trovato nel “listone”, mandandoci una mail con il cv del vostro candidato: in calce al sondaggio dei Magnifici 100 trovate anche quello degli “scelti da voi”), tra i quali sarà svelato, in occasione del TAG Heuer VELAFestival 2016 (dal 5 all’8 maggio a Santa Margherita Ligure: info su www.velafestival.com), durante la Giornata dei Campioni, venerdì 6 maggio, il Velista dell’Anno TAG Heuer 2016.

Schermata 2016-01-18 a 14.40.38IL LISTONE DEI “MAGNIFICI 100”
Classifiche e articoli alla mano, in redazione abbiamo fatto un resoconto della stagione passata individuando 100 “nomination” tra i velisti italiani, distinguendoli in atleti (derivisti e specialisti delle classi olimpiche), armatori e marinai (ovvero i navigatori oceanici o chi comunque ha dato sfoggio di abilità nel “navigare lungo”) Ma non solo. Ogni armatore sa che la barca ha un’anima. Abbiamo creato una categoria unica, per le barche vincenti sia d’altura che classiche. Le categorie sono indicative: la sfida è un tutti contro tutti! In calce ai sondaggi trovate invece il funzionamento del Velista dell’Anno e le fasi di votazione.

TOCCA A VOI! VOTATE IL VOSTRO BENIAMINO!

[socialpoll id=”2325603″]

I CANDIDATI SCELTI DA VOI
Dal 29 al 4 febbraio avevate la possibilità, mandandoci una mail, di candidare il vostro Velista dell’Anno qualora non lo aveste trovato incluso nel “listone” dei Magnifici 100.
Abbiamo ricevuto una valanga di mail, ma tutto sommato, esclusi alcuni candidati “impresentabili” (animali velisti, vincitori della regata sociale del circolo di turno, ecc…), non abbiamo avuto grosse difficoltà nella selezione: infatti,per ognuno dei candidati qua sotto, sono arrivate decine e decine di segnalazioni. Forza, dateci dentro e cliccate sul vostro preferito! Potrete votare fino alle ore 12 del 16 febbraio. Passeranno il turno, accedendo alla seconda fase (aggiungendosi quindi ai 50 del sondaggio principale), i due candidati che raccoglieranno il maggior numero di preferenze!

SCOPRI LE STORIE DEI CANDIDATI “SCELTI DA VOI” E LE MOTIVAZIONI DELLE NOMINATION

“SCELTI DA VOI”: VOTATE IL VOSTRO PREFERITO

[socialpoll id=”2329879″]

 

COME FUNZIONANO LE VOTAZIONI DEL VELISTA DELL’ANNO 2016
Venerdì 6 maggio, alle ore 19, avrà luogo al VELAFestival di Santa Margherita Ligure (Genova), durante la Serata dei Campioni, la premiazione del Velista dell’Anno. Ma come si arriva ad assegnare il premio più prestigioso della vela italiana? Con una lunga e “dura” selezione online dove il vostro contributo è fondamentale. Ve la spieghiamo nel dettaglio, fase dopo fase.

• PRIMA FASE (VOTO VINCOLANTE – IN CORSO) – DA 100 a 52 CANDIDATI
– 100 CANDIDATI da votare online sul nostro sito dal 29 gennaio al 16 febbraio
– 20 CANDIDATI INDICATI DA VOI (potrete inviarci nominativi e motivazione dal 29 gennaio al 4 febbraio alla mail speciali@panamaeditore.it) votati online sul nostro sito dal 5 febbraio al 16 febbraio
– Passano il turno i 50 più votati e i 2 più votati tra quelli indicati da voi
• SECONDA FASE (VOTO VINCOLANTE) – DA 52 a 25 CANDIDATI
– 52 CANDIDATI da votare online dal 4 al 15 marzo
– Passano il turno i 25 più votati
• TERZA FASE (VOTO CONSULTIVO) – DA 25 a 5 CANDIDATI
– 25 CANDIDATI da votare online dal 31 marzo al 15 aprile. Il voto del pubblico online ha valore consultivo: tenuto conto delle vostre preferenze, una giuria seleziona i 5 che passano il turno
WAY211A.BA0928_AQUARACER_CAL_5_PACKSHOT_2015• QUARTA FASE – LA SCELTA DEL VELISTA DELL’ANNO (E DEGLI ALTRI PREMI)
-I 5 CANDIDATI compongono la rosa dei “papabili” per il Velista dell’Anno. Questi si contenderanno, sulla base delle decisioni della giuria, il premio Velista dell’Anno e gli altri: TAG Heuer Velista dell’Anno “Passion”, TAG Heuer Velista dell’Anno “Innovation” e TAG Heuer Velista dell’Anno “Performance”. Ognuno dei vincitori sarà premiato con un cronografo impermeabile ad alta precisione TAG Heuer Aquaracer Calibre 5 (foto a lato), in grado di resistere fino a 300 metri di profondità.  

Per qualsiasi informazione riguardo al Velista dell’Anno, scriveteci all’indirizzo speciali@panamaeditore.it

SCOPRI CHE COS’E’ IL VELISTA DELL’ANNO

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

117 commenti su “Tocca a voi: è ora di votare il vostro Velista dell’Anno 2016”

  1. Grande mitico Carlo Venco che segue passo passo i giovani che si approcciano a questo splendido mondo con una miriade di consigli indispensabili e tanta pazienza grazie Carlo

  2. nanni sanfilippo

    ritengo Francesco un mito , ognuno ha il proprio idolo chi può avere Valentino Rossi, chi Del Piero ,
    per me è lui da ogni punto di vista ! spero un giorno di poter avvicinarmi a quello che ha fatto e quello che fa !! Checco sei grande

  3. luigi fiorenzato

    Gaia, impegnatissima, sempre motivata, in manovra è un orologio svizzero, in gara è astuta come un felino in caccia ….. Mitica!
    Gaia!

  4. Alessandro Cesarini, solo 16 anni di forza, energia e passione!
    Alessandro e Diana sono meritevoli campioni della classe Hobie 16 spi.
    Grandiiiii

  5. Matteo Zerbin e Giulio Maccarrone: grandi ragazzi!!! Non vi siete mai arresi di fronte alle difficoltà! Continuate così, ad accettare con determinazione tutte le sfide!

  6. Riccardo Tiddia

    Federico Budroni e Chiara solcano il Poetto di Cagliari con leggiadria e leggerezza… venno assolutamente premiati!!!

  7. Stefano Chiarottiperché é un velista non professionista che alla sua prima stagione con Lunatika, grazie ad un impegno infinito, ha vinto tutto (o quasi…)

  8. Voto Gianin VI perché pur essendo una barca tipicamente da crociera e “anziana” è stata capace di battere scafi ben più titolati

  9. GIANIN VI e’ una barca normale, portata da gente normale, li’ sta il bello. Ma nelle vele ha la forza della passione sfrenata di tutti i suoi amici. FORZA GIANIN ! Buon 40° compleanno !

    1. Grazie, Bluleader.
      Gianin, cioe’ la mia fidanzata galleggiante, come la chiamo io, e’ spinta dalla passione e dal rispetto di tutti noi, equipaggio ed “Amici di Gianin” come diciamo noi.
      Un voto per Gianin, e’ proprio un voto per la nautica normale, che la grande passione a volte, fa diventare… eccezionale !
      Grazie.
      Ciccio Supparo

  10. Tomaso Perazzi

    Voto Salvatore Mantaci: coraggio e sfortuna. E poi perchè aveva , una barca come la mia, semplice, senza fronzoli alla faccia degli sponsorizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Quando un grande velista candida i suoi Velisti dell’Anno

Continuano ad essere tantissime le candidature che stiamo ricevendo via mail all’indirizzo speciali@panamaeditore.it! Avete tempo fino al 15 dicembre per indicarci chi, secondo voi, non dovrebbe mancare nel pistone iniziale di 100 candidati al Velista dell’Anno 2017, il premio più

Torna in alto