La tua #plasticfantastic protagonista al VELAFestival 2016. Partecipa anche tu!


logo PLASTICFANTASTIC:Layout 1
Magari tu non lo sai ancora, ma la tua barca in vetroresina è già un’icona dello yachting #plasticfantastic. Se infatti sei armatore di una barca costruita in vetroresina tra l’inizio degli anni 60 e il 1995 (ovvero ha almeno 20 anni di vita) rispettosa del disegno iniziale del progettista, sei da questo momento invitato a festeggiare con noi e con la tua barca al VELAFestival (5-8 maggio Santa Margherita Ligure) i 50 anni dalla nascita della prima barca di serie in vetroresina, una rivoluzione epocale che ha cambiato per sempre la storia della nautica, perché ha segnato l’inizio della produzione in serie.
Organizzeremo un grande tributo alle decine di barche in vetroresina, costruite tra la fine degli anni 60 e la metà degli anni 90. Senza distinzioni di dimensioni e di destinazione d’uso. Queste barche in vetroresina costruite fino al 1995, saranno le invitate d’onore al VELAFestival e saranno esposte e raccontate, in mare e a terra, come barche CULT, oggetti che hanno fatto la storia della vela.

In Italia, come già succede nel mondo delle automobili, sono 20 gli anni necessari dalla data di costruzione, per poter essere classificato come oggetto di interesse storico, secondo i parametri del Ministero dei Beni Culturali. Le #plasticfantastic sono quindi le nuove icone dello yachting e per questo sono state scelte come invitato d’onore al VELAFestival 2016. In banchina a Santa Margherita troverete i modelli di serie che hanno fatto la storia dei grandi cantieri italiani e mondiali. Ma non solo, #plasticfantastic sarà anche una nuova categoria della nostra VELACup, la regata/veleggiata nel Golfo del Tigullio il 7 maggio: per la prima volta queste imbarcazioni potranno regatare con una loro classifica dedicata.

Per partecipare con “La tua #plasticfantastic al VELAFestival” clicca qui e compila il format in fondo alla pagina.

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su