developed and seo specialist Franco Danese

Voglia di avventura? La Groenlandia ti sta aspettando. Gratis!

SeaMaster: ultimi posti disponibili per i corsi invernali
19 gennaio 2016
VELISTA DELL’ANNO 2016 – Vi sveliamo i candidati… dalla B alla C!
20 gennaio 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

1k-sail-past-glacier
Pronti a imbarcarvi per la Groenlandia? Dal 2 giugno all’1 di ottobre di quest’anno potrete solcare i ghiacci di una terra bellissima e selvaggia, a bordo dello schooner di 42 piedi R/V Ault nell’ambito del progetto chiamato “
The 2016 Greenland Climate Project. L’esplorazione coprirà principalmente la parte nord-ovest della Groenlandia: non è previsto uno stipendio, ma le spese di viaggio sono coperte dall’organizzazione (Ocean Research Project) e sono garantiti tre pasti caldi al giorno e una cuccetta. Un esperienza incredibile a costo zero.

third-mateUNA SFIDA PER VERI MARINAI
Se volete partecipare alla spedizione come membri dell’equipaggio, dovrete soddisfare alcune richieste: la prima è quella di possedere una buona capacità marinaresca. Si navigherà tra i ghiacci e tra gli iceberg, spesso l’orizzonte sarà coperto interamente dalle montagne di ghiaccio galleggianti. E spesso vi ritroverete da soli al timone. D’altronde il nord-ovest groenlandese è in larga parte ancora privo di una cartografia (ed è proprio per questo che si tratterà di una vera e propria esplorazione vecchio stile). La seconda è l’esperienza a bordo in fatto di lavori e manutenzione. Le prime due settimane saranno spese a preparare la barca, e anche in navigazione dovrete essere pronti a far fronte a qualsiasi tipo di emergenza.

VE LA SENTITE? A QUESTO LINK POTETE COMPLETARE IL FORM PER LA RICHIESTA DI IMBARCO (AVETE TEMPO FINO AL 31 MARZO)

1 Comment

  1. Alessandro ha detto:

    …il sogno di ogni aspirante “vero” marinaio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi