Italians do it better… anche in Australia

deghiVogliamo raccontarvi una bella storia di “paisà” che hanno fatto fortuna all’estero: e non dobbiamo torniamo agli inizi del XX secolo, quando gli emigranti italiani si imbarcavano verso il nuovo mondo alla ricerca di un futuro migliore.

L’ITALIANO CHE INSEGNA LA VELA AGLI AUSTRALIANI…
La notizia è molto più fresca e riguarda Riccardo Deghi, un ragazzo di Angera (Varese) che si è trasferito in Australia, a Melbourne: Riccardo è Istruttore Federale FIV della XV Zona (quella che abbraccia il Lago Maggiore e dintorni) e ha continuato a svolgere la sua professione anche nella terra dei canguri, trovando un posto al locale Sandringham Yacht Club. Ha lavorato bene Deghi, tanto bene da vincere il premio di Istruttore dell’Anno agli OTB Marine Yachting Victoria Awards, riconoscimento assegnato su base regionale a colui che, nell’arco della stagione, si distingue per risultati velici di spicco: la squadra del Sandrigham Yacht Club, sotto la guida di Riccardo, si è fatta valere sui campi di regata internazionali.

… E’ IL PREFERITO DAI “CANGURI”
Ma non è finita qui: il coach italiano è rimasto stupito nel vedere il suo nome della lista dei candidati per gli Australian Yachting Awards. Finalista nello stato di Victoria, Riccardo si è trovato a concorrere accanto ad atleti del calibro di Mathew Belcher, Will Ryan e Bob Oatley. E, come nella migliore delle fiabe, ha vinto anche il premio su scala nazionale. Un risultato incredibile, dato che l’Australia è considerata, a ragione, uno dei templi della vela internazionale!


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Italians do it better… anche in Australia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su