Come ottenere una borsa di studio negli USA… andando in barca
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Andare in barca… per ottenere una borsa di studio in una prestigiosa Università degli Stati Uniti: è l’idea alla base del nuovo progetto International Junior Sailing Academy College Placement, il programma di studio e vela ideato da IJSA (acronimo di International Junior Sailing Academy di Brenzone sul Garda) con il supporto della Federvela Europea per entrare nel circuito dei college americani ICSA (Inter-Collegiate Sailing Association of North America). L’iniziativa si rivolge ai velisti delle classi giovanili che desiderano continuare l’attività sportiva ed ottenere una borsa di studio per gli studi universitari negli USA.
COME FUNZIONA IL “COLLEGE PLACEMENT”
Uno degli obiettivi principali del programma IJSA è quello di guidare gli allievi, attraverso consulenza e check-up constanti sull’attività agonistica e scolastica, verso il raggiungimento di una carriera sportiva in prestigiose universita negli USA e nel Mondo. Dopo una prima valutazione effettuata da tutto il team IJSA sull’allievo (richieste specifiche, personalità, obiettivi di medio e lungo periodo sia sportivi che scolastici) viene deciso il programma personalizzato da proporre anche a distanza, così che l’atleta possa seguire il programma concordato col Team IJSA anche dal suo club o federazione. Il programma include quattro clinic obbligatorie di 4 giorni ciascuna ogni anno per verificare il livello raggiunto dell’atleta. La preparazione sportiva e scolastica sarà basata specificamente sui criteri di selezione dei college USA. Seguirà la ricerca del college più adatto per livello sportivo e accademico. Lo sviluppo successivo sarà di un programma a lungo termine per raggiungere il livello sportivo e accademico necessario in accordo con la famiglia, club e federazione dell’atleta. IJSA seguirà i contatti con i selezionatori e darà supporto totale nel rapporto con il college e nel processo di iscrizione.
PACCHETTTO FULL-TIME
L’offerta include, nel programma College Placement, la possibilità per gli atleti di studiare presso l’Istituto Sacra Famiglia di Castelletto di Brezone (VR), vivere nel convitto ed allenarsi con costanza con il Team IJSA (che conta fior di professionisti: tra gli altri l’olimpionica Federica Salvà e il fuoriclasse Luca Bursic). Un programma che unisce scuola, allenamenti (sia in acqua che in palestra) e regate. Un grande impegno per diventare un velista e uno studente di livello, aprendo nuove strade per il futuro.
Per maggiori informazioni: www.ijsa.eu/programmi.html
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Luna Rossa perde ancora con Britannia, gli inglesi vincono i Round Robin
Giornata di verdetti a Barcellona, con i Round Robin della Louis Vuitton Cup che vanno in archivio e delineano la griglia per le semifinali. Non risorgono nel vento leggero i francesi, che perdono nettamente contro Britannia, Orient Excpress è così
Niente vento a Barcellona, Il Processo alla Coppa torna domani con le regate
Sono tornati i temporali a Barcellona, a rinfrescare l’aria sulla città ma al tempo stesso a disturbare il programma della Louis Vuitton Cup. Il Comitato di Regata ha cercato in tutti i modi di fare svolgere oggi l’ultima giornata di
Luna Rossa batte American Magic ma Ben Ainslie adesso fa paura
Sole, brezza termica da ovest intorno ai 15 nodi e onda lunga incrociata a Barcellona per la penultima giornata di Round Robin della Louis Vuitton Cup. Luna rossa va a caccia del primato matematico che gli darebbe la possibilità di
Louis Vuitton Cup: Luna Rossa passa senza paura sui francesi
Torna il sole su Barcellona per la Louis Vuitton Cup, e con lui la brezza termica da sudovest, non forte ma sufficiente. Regate con 8-10 nodi di vento, godibili, con gli AC 75 che migliorano giorno dopo giorno nelle performance.