Alla scoperta del nuovo numero di Top Yacht Design

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

TY_WORLD PREMIERE_sito:Layout 1
La contaminazione come base del progettare. È su questa traccia che scorrono le proposte e gli incontri di questo numero di Top Yacht Design. Proposte che si sviluppano nella rassegna di quanto di più interessante viene da cantieri e progettisti nelle pagine News Room e incontri con protagonisti della progettazione e del design, entrambi visti nel senso più ampio.

News Room-Doppia-DamenPerché solo da una continua osmosi tra diversi ambienti e campi d’azione nascono nuovi approcci che arricchiscono e stimolano un settore come quello dello yacht design. Una osmosi che ha in Paolo Pininfarina, Michele De Lucchi e Ian Callum altrettanti esempi di come, mantenendo salda la barra sulla rotta verso il bello, sia possibile travasare esperienze, sensibilità e visioni da ambienti, che siano quelli del car design o della piùraffinata architettura, a quello che ha come campo d’azione il mare e la grande nautica.

PininfarinaUn ambiente, quello del mare, da vivere in maniera diretta, sia che si voli a 43 nodi con l’AB145, o a bordo di una vera glass house: il Dreamline 34M. Oppure in due interpretazioni di una dimensione sempre più ricercata nei sailing yacht: gli 80 piedi con altrettanti esempi dalle personalità molto decise come l’Advanced A80 o il Brenta 80che riunisce tre grandi firme dello yacht internazionale.

AB145Approcci diversi che si esprimono in altrettanti nuovi progetti; dal visionario, ma assolutamente concreto sguardo sul futuro dell’Admiral X-Force 145, alla nuova ammiraglia della linea Azimut Grande: il 115.

Azimut Grande AZ115Yacht di tipologia, dimensioni, impostazioni e stili molto diversi, ma tutti declinati sulla ricerca tecnologica abbinata al design; come alcuni accessori visti non solo al Mets di Amsterdam.

Accessori-TrendInfine, a voler completare il percorso tra design e industria, tre cantieri italiani che si dedicano agli interventi di Repair &Refit e che costituiscono altrettanti esempi di quella qualità che rende unico ogni lavoro made in Italy legato al mare.

Repair-REFIT

 

LEGGI LA VERSIONE DIGITALE PER DEVICE APPLE

LEGGI LA VERSIONE DIGITALE PER DEVICE ANDROID

ACQUISTA SUBITO IL NUOVO NUMERO NELLA VERSIONE “CARTA”

ABBONATI SUBITO PER UN ANNO A QUATTRO NUMERI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto