Alla scoperta del nuovo numero di Top Yacht Design
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
La contaminazione come base del progettare. È su questa traccia che scorrono le proposte e gli incontri di questo numero di Top Yacht Design. Proposte che si sviluppano nella rassegna di quanto di più interessante viene da cantieri e progettisti nelle pagine News Room e incontri con protagonisti della progettazione e del design, entrambi visti nel senso più ampio.
Perché solo da una continua osmosi tra diversi ambienti e campi d’azione nascono nuovi approcci che arricchiscono e stimolano un settore come quello dello yacht design. Una osmosi che ha in Paolo Pininfarina, Michele De Lucchi e Ian Callum altrettanti esempi di come, mantenendo salda la barra sulla rotta verso il bello, sia possibile travasare esperienze, sensibilità e visioni da ambienti, che siano quelli del car design o della piùraffinata architettura, a quello che ha come campo d’azione il mare e la grande nautica.
Un ambiente, quello del mare, da vivere in maniera diretta, sia che si voli a 43 nodi con l’AB145, o a bordo di una vera glass house: il Dreamline 34M. Oppure in due interpretazioni di una dimensione sempre più ricercata nei sailing yacht: gli 80 piedi con altrettanti esempi dalle personalità molto decise come l’Advanced A80 o il Brenta 80che riunisce tre grandi firme dello yacht internazionale.
Approcci diversi che si esprimono in altrettanti nuovi progetti; dal visionario, ma assolutamente concreto sguardo sul futuro dell’Admiral X-Force 145, alla nuova ammiraglia della linea Azimut Grande: il 115.
Yacht di tipologia, dimensioni, impostazioni e stili molto diversi, ma tutti declinati sulla ricerca tecnologica abbinata al design; come alcuni accessori visti non solo al Mets di Amsterdam.
Infine, a voler completare il percorso tra design e industria, tre cantieri italiani che si dedicano agli interventi di Repair &Refit e che costituiscono altrettanti esempi di quella qualità che rende unico ogni lavoro made in Italy legato al mare.
LEGGI LA VERSIONE DIGITALE PER DEVICE APPLE
LEGGI LA VERSIONE DIGITALE PER DEVICE ANDROID
ACQUISTA SUBITO IL NUOVO NUMERO NELLA VERSIONE “CARTA”
ABBONATI SUBITO PER UN ANNO A QUATTRO NUMERI
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Cosa trovi sul numero di aprile 2025 del Giornale della Vela
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di aprile 2025 (il numero 551, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti un
Le vostre foto di vela, le vostre bellissime storie. Continuate a mandarcele!
Ok. Sapevamo di poter contare su di voi, community di sea lovers che ci seguite ogni giorno. Ma vi siete superati. Due giorni fa vi abbiamo chiesto di inviarci le vostre foto di vela: ebbene, ce ne avete mandate più
Mandaci la tua foto di vela ed entra nella storia con il GdV!
Vi avevamo promesso di svelarvi, mano a mano, tutte le iniziative per festeggiare i 50 anni del Giornale della Vela. Dopo avervi raccontato della grande festa a cui siete tutti invitati, e dopo avere aperto per voi il nostro archivio
C’è una grande festa della vela sabato 24 maggio. Siete tutti avvertiti. E invitati
Cinquant’anni di storia del Giornale della Vela valgon bene una festa. E noi abbiamo deciso di festeggiare questo storico traguardo nel migliore dei modi con tutti voi che ci seguite: una community di due milioni di Sea Lovers. La più