A Port Stephens (South Wales, Australia) si è scatenato l’inferno. Onde di 8 metri, venti fino a 50 nodi. Purtroppo in mare c’erano varie barche che stavano facendo ritorno da una regata locale. All’imbarcazione che vedete nella foto, il TP52 M3 Mulberry Racing, è andata male. Ma poteva andare peggio: tutti i membri dell’equipaggio si sono salvati, dopo che una violenta serie di onde ha spiaggiato lo scafo. Ribaltando anche il Danial Thain, la barca soccorso che era giunta da Port Stephens per aiutare i velisti a uscire dalla brutta situazione: tra i soccorritori nessun morto ma due feriti. Non è andata altrettanto bene a Mal Lennon, a bordo di Amante, anch’essa sorpresa dalla tempesta: il velista è rimasto disperso tra le onde.
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO