Le barche 2016 in 10 parole: Innovazione

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

2_M4_Tri_Profile_V1Spesso ci troviamo a fare il punto di quello che è stato, delle novità appena viste ai saloni o in banchina. Oggi cambiamo gioco. Ci siamo messi a tavolino in redazione e abbiamo cercato di immaginare, dati ed esperienze alla mano, che cosa potrà cambiare nel mondo della nautica nei prossimi dodici mesi. E’ nato così un piccolo vademecum in dieci parole: dalla A di Alleanze alla R di Reputazione. Dopo le prime sei puntate (in fondo all’articolo trovate i link), oggi parliamo di Innovazione.

INNOVAZIONE
Il segno più forte della nuova linfa che sta vivendo il mondo della vela è la capacità di innovare, di fare ricerca e proporre continuamente cose nemmeno immaginate anche solo pochi anni fa. Credevamo di aver visto tutto, ma i cantieri continuano a stupire. Oltre al già citato sistema AST (vedi Easy Sailing), ai winch capaci di virare da soli, ai piloti automatici collegati al motore e capaci quasi di ormeggiare senza che noi mettiamo mano al timone, che cosa ci aspetterà quest’anno?

Se fosse la domotica il nuovo settore di punta, fino a oggi solo sfiorato nella nautica o riservato agli yacht di grandi dimensioni. Potrebbe anche avere il merito di avvicinare nuovi protagonisti: saranno infatti capaci i campioni del software di “dominare” anche il mondo delle barche?

LEGGI “A COME ALLEANZE”
LEGGI “A COME AMBIENTE”
LEGGI “C COME CONDIVISIONE”

LEGGI “D COME DESIGN”
LEGGI “E COME EASY SAILING”
LEGGI “E COME ELETTRONICA”

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Adesso hai l’incentivo se compri un motore elettrico

  Arrivano gli incentivi per l’acquisto di un motore elettrico marino. Dopo anni di vane attese, lungaggini burocratiche e la sensazione di essere praticamente “invisibili” agli occhi del Governo in quella tanto sbandierata corsa alla “transizione ecologica”, finalmente anche per