developed and seo specialist Franco Danese

Due giovani amiche, una cane e un vecchio Cal 27 #plasticfantastic

LE RISPOSTE DEL NOSTRO QUIZ
13 gennaio 2016
Le barche 2016 in 10 parole: Innovazione
13 gennaio 2016

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

scotw-12-31-1024x681
katieandjessieonaboat.com
. Questo il nome del blog che racconta la storia di Katie e Jessie, due amiche non ancora trentenni che hanno appena completato l’America Great Loop (la circumnavigazione della parte orientale degli Stati Uniti d’America) a bordo di un Cal 27 del 1979 e in compagnia di un cane: Reggie.

GreatLoopPath2sm-893x1024
7.500 miglia. Una rotta mitica
, tra oceano, laghi e fiumi americani: si parte dalla Florida e, navigando verso nord, si costeggiano in Atlantico gli stati della Georgia, South Carolina, e North Carolina fino al porto di New York, poi si prosegue sul fiume Hudson fino al lago Ontario e al Michigan  per poi riprendere fiumi e canali (tra cui il Mississipi) per attraversare gli stati dell’Illionois, Tennessee e Alabama con rotta a Sud per tornare in Florida da Ovest passando per il Golfo del Messico. Una rotta che tocca tredici stati con la possibilità di “allungarsi” fino alle Bahamas e Canada.

img_5795Katie e Jessie hanno navigato come due forsennate a bordo di Louise, un vecchio e piccolo Cal 27 che le ha accompagnate per tutto il viaggio. Un piccolo ma comodo scafo da crociera progettato da Bill Lapworth con comodi interni in teak e una carena stabile. Sicuramente un’icona #plasticfantastic!

img_5749
Durante il viaggio alle due ragazze è successo di tutto: si sono dovute fermare diverse volte per lavorare perché erano rimaste senza soldi, si sono incagliate ma riuscendo poi sempre a cavarsela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi