Due giovani amiche, una cane e un vecchio Cal 27 #plasticfantastic

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

scotw-12-31-1024x681
katieandjessieonaboat.com
. Questo il nome del blog che racconta la storia di Katie e Jessie, due amiche non ancora trentenni che hanno appena completato l’America Great Loop (la circumnavigazione della parte orientale degli Stati Uniti d’America) a bordo di un Cal 27 del 1979 e in compagnia di un cane: Reggie.

GreatLoopPath2sm-893x1024
7.500 miglia. Una rotta mitica
, tra oceano, laghi e fiumi americani: si parte dalla Florida e, navigando verso nord, si costeggiano in Atlantico gli stati della Georgia, South Carolina, e North Carolina fino al porto di New York, poi si prosegue sul fiume Hudson fino al lago Ontario e al Michigan  per poi riprendere fiumi e canali (tra cui il Mississipi) per attraversare gli stati dell’Illionois, Tennessee e Alabama con rotta a Sud per tornare in Florida da Ovest passando per il Golfo del Messico. Una rotta che tocca tredici stati con la possibilità di “allungarsi” fino alle Bahamas e Canada.

img_5795Katie e Jessie hanno navigato come due forsennate a bordo di Louise, un vecchio e piccolo Cal 27 che le ha accompagnate per tutto il viaggio. Un piccolo ma comodo scafo da crociera progettato da Bill Lapworth con comodi interni in teak e una carena stabile. Sicuramente un’icona #plasticfantastic!

img_5749
Durante il viaggio alle due ragazze è successo di tutto: si sono dovute fermare diverse volte per lavorare perché erano rimaste senza soldi, si sono incagliate ma riuscendo poi sempre a cavarsela.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Cornish Crabbers

Cornish Crabbers, un’icona britannica tra le Modern Classic

Per gli appassionati della vela più classica, intrisa di tradizione e di savoir-faire “vintage”, il nome Cornish Crabbers non suonerà nuovo; a meno che non lo conosciate come Select Yachts, nome cambiato, però, nel 2008. Per gli appassionati che, invece,

Blu Show, il Cult dello IOR da cui nacque lo Show 42

Da quando abbiamo lanciato le nostre campagne Classic Boat e Classic IOR, mirate alla celebrazione e alla ricerca dei grandi classici della Golden Age della Vela, in tantissimi ci avete scritto per raccontarci le vostre barche e le vostre esperienze