Le barche 2016 in 10 parole: Condivisione

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

ape_crocieraSpesso ci troviamo a fare il punto di quello che è stato, delle novità appena viste ai saloni o in banchina. Oggi cambiamo gioco. Ci siamo messi a tavolino in redazione e abbiamo cercato di immaginare, dati ed esperienze alla mano, che cosa potrà cambiare nel mondo della nautica nei prossimi dodici mesi. E’ nato così un piccolo vademecum in dieci parole: dalla A di Alleanze alla R di Reputazione. Dopo le prime due puntate (in fondo all’articolo trovate i link), oggi parliamo di Condivisione.

CONDIVISIONE
Il nuovo verbo con cui si fa quasi tutto oggi è “sharing”, in italiano “condividere”. Nelle città si condividono le automobili con il car sharing,  si viaggia condividendo le case su Airbnb o prendendo e offrendo passaggi con Bla Bla Car.
Il tutto con l’obiettivo di risparmiare, senza troppe rinunce. Anche nel nostro mondo le barche sono diventate condivise grazie a società specializzate nell’acquisto di imbarcazioni in proprietà multipla per abbattere i costi di gestione e manutenzione.

Ma non solo, sono sempre più numerosi i siti che aggregano velisti di tutto il mondo in cerca di passaggi in barca-stop per girare il mondo senza spendere un euro ma mettendo a disposizione e condividendo le proprie capacità veliche in equipaggio. AAA Cercasi cambusiere in cambio di traversata atlantica!

LEGGI “A COME ALLEANZE”
LEGGI “A COME AMBIENTE”

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi