Eberspächer. Riscaldatori a gasolio

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Schermata 2016-01-08 a 16.00.11

Eberspächer, gruppo multinazionale tedesco, è tra i maggiori fornitori di tecnologia del settore automotive: tra i suoi prodotti principali, i sistemi più avanzati di trattamento dei gas di scarico – quelli che permettono ad autovetture e camion di raggiungere le severissime normative Euro 6 – e i componenti dedicati al riscaldamento e al condizionamento di qualunque tipo di veicolo. Con circa 9000 dipendenti, distribuiti in una trentina di sedi sparse in tutto il globo, ha generato nel 2017 un fatturato complessivo di oltre 4,3 miliardi di euro. Tra i prodotti Eberspächer dedicati alla climatizzazione, i riscaldatori a gasolio giocano il ruolo più importante. Nati per fornire calore a bordo di automobili, camion e veicoli commerciali, si sono poi diffusi su trattori, macchine da lavoro, camper e anche sul mare senza mai tradire le proprie origini: la tecnologia, l’innovazione e l’attenzione spasmodica alla qualità propri del mondo automotive, frutto di test di funzionamento e di durata severissimi e di processi produttivi perfettamente controllati. Nei laboratori della sede centrale di Eberspächer a Esslingen, non lontano da Stoccarda, 81 banchi sottopongono i riscaldatori a qualunque tipo di prova per 276.000 ore all’anno, l’equivalente di 11.500 giorni di funzionamento continuo, mentre in produzione il controllo qualità permette ad Eberspächer di entrare nella lista dei fornitori con meno di 50 difetti per ogni milione di unità, la ristretta elite dei “50 ppm”.

Hyd_D4SC_neutralI riscaldatori Airtronic e Hydronic vengono prodotti in grande serie su linee altamente automatizzate, mentre l’installazione è personalizzata sulle esigenze dell’armatore. In questa fase gioca un ruolo importante il centro di installazione autorizzato: una rete di professionisti,in grado di installare i riscaldatori Eberspächer su qualunque imbarcazione

 

 

 

 

Eberspaecher_Produktion_Esslingen_LuftheizungenTecnologia e affidabilità automotive, quindi, ma anche un perfetto adattamento all’ambiente marino reso possibile da kit dedicati, con componentistica in acciaio inox, passascafi e isolamenti termici pensati appositamente per l’applicazione nautica.

 

 

Indirizzo
Eberspaecher S.r.l.
Via del Canneto, 45 25010 Borgosatollo BS
Phone: +39 030 250761
Fax: +39 030 2500307
info-it@eberspaecher.com


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su