VIDEO Incontri ravvicinati del… triplo scafo in Pacifico

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

incontriMica facile incontrarsi, nel bel mezzo del Pacifico. Il maxi trimarano Spindrift 2, di Dona Bertarelli e Yann Guichard (in lotta per il Trofeo Jules Verne, assegnato all’equipaggio che compie il giro del mondo nel minor tempo possibile) si è ritrovato fianco a fianco con l’altro supermultiscafo che sta tentando la stessa impresa, Idec Sport di Francis Joyon. Non è un buon segno per gli svizzeri, visto che il trimarano del francese è lungo ben 10 metri di meno.

GUARDA IL VIDEO DELL’INCONTRO

IN RITARDO (LIEVE) RISPETTO A PEYRON
Ma i due team non sono in lotta tra loro. Entrambi puntano a battere il record stabilito nel 2012 da Loick Peyron, su Banque Populaire V (45 giorni, 13 ore, 42 minuti e 53 secondi). Accusano un lieve ritardo (275 miglia Spindrift, poco di più Idec) dopo 23 giorni di navigazione. Attualmente stanno seguendo entrambi una rotta più settentrionale rispetto a quella tracciata da Peyron.

SEGUI SPINDRIFT LIVE

SEGUI IDEC LIVE

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi