GALLERY Che scuffia per Lino Sonego!

The Extreme Sailing Series 2015Nel corso della seconda regata del secondo giorno della tappa australiana delle Extreme Sailing Series a Sydney, Lino Sonego Team Italia ha scuffiato a causa di una improvvisa raffica di vento particolarmente intensa, proveniente dalla Sydney Opera House. La squadra di sicurezza dell’organizzazione è intervenuta immediatamente sul posto per dare  assistenza a tutto l’equipaggio composto dagli italiani Enrico Zennaro, Nevio Sabadin e Stefano Rizzi dal timoniere francese e velista olimpico Pierre Pennec e dall’inglese Tom Buggy.

GUARDA LA SEQUENZA INTERA (foto Lloyd Images)The Extreme Sailing Series 2015

The Extreme Sailing Series 2015

The Extreme Sailing Series 2015

In considerazione delle impegnative condizioni meteo, la flotta era già stata divisa in due gruppi, quindi al momento dell’incidente c’erano solo sei imbarcazioni in regata, tutte con una mano di terzaroli sulla randa. Il team italiano, coadiuvato dalla squadra di sicurezza dell’organizzazione, ha dato prova di grande marineria e dopo aver raddrizzato l’imbarcazione in soli 30 minuti ha preso parte alla regata successiva, rispettando così il programma agonistico della giornata.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su