Svelato il nuovo Oceanis Yacht 62: e il suo cuore è italiano!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

oceanis_62

Qui a Parigi tira aria di novità. La più grande (anche se le voci si rincorrevano da un po’), riguarda l’annuncio di Beneteau del lancio del nuovo Oceanis Yacht 62.

Perché è una grande sorpresa? Perché preannuncia la nascita di una nuova gamma, che vuole porre il colosso francese in diretta concorrenza con un mercato più lussuoso. Per riuscirici, Beneteau ha scelto lo studio Berret Racoupeau e un designer italiano, Pierangelo Andreani, che si occuperà dello stile.

Caratterizzato da grandi finestrature, avrà carena a spigolo e la doppia pala del timone. Lungo 1907 metri, avrà un baglio massimo di 5,33 e due possibili pescaggi, di 2,30 o 2,90 metri.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Cornish Crabbers

Cornish Crabbers, un’icona britannica tra le Modern Classic

Per gli appassionati della vela più classica, intrisa di tradizione e di savoir-faire “vintage”, il nome Cornish Crabbers non suonerà nuovo; a meno che non lo conosciate come Select Yachts, nome cambiato, però, nel 2008. Per gli appassionati che, invece,

Blu Show, il Cult dello IOR da cui nacque lo Show 42

Da quando abbiamo lanciato le nostre campagne Classic Boat e Classic IOR, mirate alla celebrazione e alla ricerca dei grandi classici della Golden Age della Vela, in tantissimi ci avete scritto per raccontarci le vostre barche e le vostre esperienze

Tramp of Airlie

Classic Cult: gli IOR dei tempi d’oro navigano ancora

La storia della vela odierna è un complesso intrecciarsi di intuizioni brillanti, innovazioni tecniche, personaggi ambiziosi, barche eccellenti e manifestazioni leggendarie. Un cumulo di elementi che, nel sommarsi e incrociarsi tra loro, come per ogni cosa, ha dato vita a