Franck Cammas grave, rischia l'amputazione di un piede

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

julbo-cammasIeri Franck Cammas, reduce dalla circumnavigazione di Capo Horn a bordo di un piccolo Nacra 20, è stato vittima di un grave incidente a Quiberon. Mentre si stava allenando a bordo di un GC32 con l’equipaggio di Groupama Team France in vista della Coppa America, è caduto in acqua e uno dei timoni del velocissimo catamarano volante lo ha colpito ferendolo alla gamba destra. E gli ha staccato parte del piede.

Il grande velista transalpino, rimasto sempre cosciente, è stato subito soccorso dai mezzi di assistenza e portato immediatamente all’Ospedale di Nantes. Potrebbe rischiare l’amputazione del piede destro: sarebbe un colpo durissimo per la sua carriera di velista estremo (anche se non lo fermerebbe: pensate a Lars Grael, vincitore dell’ultimo Mondiale Star e privo di una gamba). In c… alla balena Franck!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Franck Cammas grave, rischia l'amputazione di un piede”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto