Arriva il quarto WallyCento: uno "skateboard" di 30 metri!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Dopo che lo scorso ottobre è sceso in acqua Galateia, il terzo WallyCento, nato dalla matita di Reichel Pugh Yacht Design, è arrivato l’annuncio di un quarto esemplare che andrà a rimpolpare la classe (governata da una box rule) dei Wally più belli di tutti, classe “orfana” dell’ex 100 piedi Open Season che è stato allungato di sette piedi.

A giocarsela con Galateia e Magic Carpet 3 sarà un bolide firmato Mark Mills: “Abbiamo suggerito all’armatore Mills come designer”, ha detto Luca Bassani, il patron di Wally Yachts, “dopo aver visto le prestazioni e il design del suo Maxi 72 Alegre: c’erano tanti punti in comune con le nostre idee. La coperta interamente flush, ad esempio, era una caratteristica che avevamo già adottato nel 2006 con Esense”. Infatti il nuovo WallyCento avrà la coperta che sembrerà praticamente uno “skateboard”, in perfetto stile Alegre.

Mills, dal canto suo, ha dichiarato che “sono stati compiuti importanti passi avanti nella progettazione di questo nuovo WallyCento: l’ottimizzazione del layout rispetto alla parte strutturale, cercando di ridurre il peso delle strutture avendo quindi la possibilità di lavorare sulla maggiore rigidità dello scafo. E l’accentramento di tutti i pesi degli impianti“. L’architetto ha poi lavorato sulla riduzione della superficie bagnata dello scafo in arie leggere aumentando al contempo la stabilità di forma al rinforzare del vento. La barca, in costruzione presso i cantieri bergamaschi di Persico Marine, ormai il top mondiale per quanto riguarda le barche hi-tech, sarà pronta nel giugno del 2017. Cosa ne pensate?
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Classic Boat Cult | 7 metri fuori tutto: 5 ‘grandi’ in miniatura
Classic Boat Cult | 7 metri fuori tutto: 5 ‘grandi’ in miniatura Soglia d’accesso al mondo della crociera costiera, della piccola altura e della regata, così come dell’indipendenza senza troppi compromessi e della vela ‘vera’, il segmento dei sette metri

BARCHE USATE: Vendono 5 scafi per tutti i gusti da 3.6 a 11.8 metri
Continuiamo ad andare alla scoperta delle migliori occasioni sul fronte barche usate presenti sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta

Joyette (1907), una regina d’Inghilterra torna a vivere per l’America’s Cup
Gosport, Regno Unito, 1906. Charles Ernest Nicholson firma uno scafo destinato a diventare il suo prediletto per linee e classe – “the prettiest he’s ever drawn” – il più piacevole che abbia mai disegnato: è Almara, disegnata per Major Calverley,

Barche usate: a Nautilia sempre più persone in cerca della barca da acquistare
Si è conclusa con grande entusiasmo la 38ª edizione di Nautilia, la storica fiera italiana dedicata all’usato nautico, ospitata come da tradizione ad Aprilia Marittima, nel comune di Latisana (UD). Quest’anno la manifestazione ha registrato numeri in crescita, confermandosi punto









3 commenti su “Arriva il quarto WallyCento: uno "skateboard" di 30 metri!”
Spettacolooo
Mills ha abbandonato gli spigoli??
Bella, per un ballo a palchetto in porto, ma quando si naviga dove ti attacchi?