developed and seo specialist Franco Danese

X4, la nuova frontiera della crociera performante secondo X-Yachts

VIDEO Village People? Wham? Macché: stanno carteggiando Wild Oats XI!
30 novembre 2015
ANTEPRIMA Focus 750, dalla Polonia con furore (e prezzi bassi)
1 dicembre 2015

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

X4 Exterior
Dopo il progetto dell’X6 (che sarà varato nel maggio del 2016), il cantiere danese X-Yachts arricchisce la nuova gamma di performance cruiser con l’X4, dodici metri e mezzo che vedrà la luce molto probabilmente l’estate prossima.
La barca unisce in sé i tratti caratteristici delle serie Xc (Xcruising) e Xp (Xperformance), in modo tale da poter offrire nel contempo buone prestazioni in navigazione (grazie alle ultime tecnologie costruttive) e ampi spazi sottocoperta.

X4 transomESTERNI
Lo scafo sarà realizzato in infusione sottovuoto con laminazione in sandwich di epoxy per garantire la massima sicurezza e resistenza. La chiglia (disponibile in tre misure: 1,85, 2,20 e 2,50 m) ha una zavorra di 3.800 kg, un peso importante sugli 8.850 di dislocamento totale della barca: questo dovrebbe tradursi in maggiore stabilità e in uno scafo in grado di ben combinarsi con un piano velico generoso (97 mq a vele bianche). La luminosità e la ventilazione sottocoperta saranno garantite da 23 tra boccaporti, oblò, finestrature e osteriggi. Come dotazione standard avrete il paterazzo idraulico, le sartie discontinue e drizze in Spectra. La motorizzazione standard sarà diesel 45 cavalli con elica a pale abbattibili di serie.

X4 SaloonINTERNI
Negli ultimi due anni, progettisti e falegnami del cantiere si sono sforzati di raggiungere una cifra stilistica negli interni che fosse riscontrabile solo su barche di maggiori dimensioni. Nuovi scaffali di design sono localizzati dietro alla postazione di carteggio e incassati a prua, nella cabina armatoriale.

X4 Owners CabinLe prime dieci barche saranno realizzate con finiture esterne e rivestimenti in O-Tech chiaro, mentre la produzione standard prevederà un più scuro T-Tech. La cabina armatoriale è di dimensioni ancora maggiori grazie al baglio maggiorato dello scafo (3,95 m). Il prezzo, per adesso, è fissato a 279.000 euro + IVA.

X4 Sail PlanSCHEDA TECNICA
Lunghezza ft 12.50 m
Lunghezza al galleggiamento 11.31 m
baglio max 3.95 m
Pescaggio standard 2.20 m
Pescaggio standard (chiglia a L) 1,85 m
Pescaggio profondo 2.50 m
Zavorra (standard) 3.800 kg
Dislocamento leggero 8.850 kg
Motorizzazione Diesel 45 cv
Carburante 200 l
Acqua 340 l
Sup. randa 54 mq
Sup. genoa (106%) 43 mq
Spinnaker 150 mq
Asimmetrico 101.14 mq

1 Comment

  1. Antonio Ammendola ha detto:

    ottima soluzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi