Miss Universo alla Clipper Race: un motivo in più per partecipare!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Ci sono tanti, buoni motivi, per partecipare alla Clipper Round The World Race, il giro del mondo a tappe (dove l’equipaggio paga per partecipare: 40.000 miglia in 9 lunghe tappe con 14 mete toccate, 1 anno circa di navigazione), ideato da Sir Robin Knox Johnston. Si tratta di una regata più che impegnativa, una vera scuola di mare e di vita a bordo di dodici Clipper 70 (progettati dall’estroso Tony Castro), in grado di raggiungere anche i 35 nodi di velocità.
BENVENUTA A BORDO, MISS UNIVERSO!
Ma nel corso dell’ultima tappa (quella da New York a Londra, al St. Katharine Docks, dove la regata è partita il 30 agosto 2015, ma con stopover a Derry, in Irlanda del Nord e a Den Helder, nei Paesi Bassi) avrete un motivo in più per partecipare: Miss Universo della Gran Bretagna, la bellissima star televisiva Amy Willerton, sfiderà l’Atlantico a bordo del team di Garmin.
Vincitrice di numerosi concorsi di bellezza (Miss Londra 2012, Miss Universo 2013, Miss Galles etc…) non ha certo paura dell’oceano anche se non è mai salita su una barca a vela: la 23enne è una ragazza sportiva, che ha corso la maratona di Londra, ha gareggiato in diverse gare di triathlon e addirittura ha avuto una parte nell’acrobaticissimo Circo Russo. Volete conoscerla? Invitarla a cena prima di solcare con lei l’Atlantico? Fate domanda per iscrivervi alla regata! Attualmente la flotta è a un passo dallo stop over di Perth, in Australia. C’è ancora tempo per trovare posto!!!
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
VIDEO Un rientro in porto da leoni
Un ingresso in porto da veri eroi per i due velisti a bordo di questo catamarano: hanno saputo aspettare il momento giusto per “surfare” grazie alle altissime onde che frangono in prossimità della costa inglese del Merseyside, a Southport. GUARDA
“Suorza”, “Porgi l’altra randa”, “con…vento”: ecco cosa vi siete inventati su questa foto
E’ proprio vero che (per fortuna), il mare è di tutti e per tutti. Abbiamo scovato questa singolare foto sul web (QUI), e ci siamo divertiti a chiedervi su Facebook di inventare una didascalia. Si è generato un cosiddetto “flame”
Nove mete dove navigare almeno una volta nella vita
Stanchi delle solite zone di navigazione? Volete provare qualcosa di diverso? Ci sono luoghi che, per gli appassionati di vela, hanno qualcosa di magico. Alcuni sanno di avventura estrema, come la Penisola Antartica, altri si rifanno alla grande tradizione Made
CIAK… (CI) SI GIRA! Le più spettacolari scuffie dei giganti del mare.
Stavamo riguardando la scuffia in Atlantico di Lionel Lemonchois e Roland Jourdain alla Transat Jacques Vabre (poi recuperati in elicottero, trovate qui il video) e questa ci ha fatto ricordare non solo che un incidente analogo, con la stessa barca, era