Ci sono tanti, buoni motivi, per partecipare alla Clipper Round The World Race, il giro del mondo a tappe (dove l’equipaggio paga per partecipare: 40.000 miglia in 9 lunghe tappe con 14 mete toccate, 1 anno circa di navigazione), ideato da Sir Robin Knox Johnston. Si tratta di una regata più che impegnativa, una vera scuola di mare e di vita a bordo di dodici Clipper 70 (progettati dall’estroso Tony Castro), in grado di raggiungere anche i 35 nodi di velocità.
BENVENUTA A BORDO, MISS UNIVERSO!
Ma nel corso dell’ultima tappa (quella da New York a Londra, al St. Katharine Docks, dove la regata è partita il 30 agosto 2015, ma con stopover a Derry, in Irlanda del Nord e a Den Helder, nei Paesi Bassi) avrete un motivo in più per partecipare: Miss Universo della Gran Bretagna, la bellissima star televisiva Amy Willerton, sfiderà l’Atlantico a bordo del team di Garmin.
Vincitrice di numerosi concorsi di bellezza (Miss Londra 2012, Miss Universo 2013, Miss Galles etc…) non ha certo paura dell’oceano anche se non è mai salita su una barca a vela: la 23enne è una ragazza sportiva, che ha corso la maratona di Londra, ha gareggiato in diverse gare di triathlon e addirittura ha avuto una parte nell’acrobaticissimo Circo Russo. Volete conoscerla? Invitarla a cena prima di solcare con lei l’Atlantico? Fate domanda per iscrivervi alla regata! Attualmente la flotta è a un passo dallo stop over di Perth, in Australia. C’è ancora tempo per trovare posto!!!