INFOGRAFICA. 23 luoghi dove andare in barca quest'inverno
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Aspettare un intero anno per tornare in barca? Ma siete matti? Abbiamo selezionato per voi ventitre mete dove potete organizzare una crociera nei prossimi mesi. Ce ne sono davvero per tutti i gusti, per tutte le finanze e per tutti i sogni: dai Caraibi al Sud America, dall’Antartide all’Africa, dall’Oceano Indiano all’Australia.
Le abbiamo scelte perché sono luoghi magici e affascinanti, non solo per chi vi vuole andare in barca certo, ma soprattutto per chi ama vivere il mare “da dentro”. Alcuni appartengono direttamente all’immaginario dei marinai – come Capo Horn e Capo di Buona Speranza -, altri sono luoghi pressoché sconosciuti, come Lamu in Kenya o South Georgia Island nell’Atlantico, ma che è possibile scoprire è necessario calcolare anche i costi dei voli, ma anche tre mete in Mediterraneo.
Già, proprio il Mare Nostrum sta venendo riscoperto anche nei mesi invernali e primaverili: si moltiplicano infatti le proposte per chi vuole festeggiare (per esempio) il nuovo anno nella calma di un’isoletta greca, davanti allo splendore di Taormina o tra le luci di Istanbul. Mete che poi in primavera si presentano esclusive come mai, grazie a un clima che rapidamente ci accompagna verso la bella stagione.
Nelle due infografiche qui sotto indichiamo anche, zona per zona, cosa non dovete assolutamente perdere e anche un range di prezzo, per capire quanto può costarvi noleggiare una barca in loco. Se volete qualche spunto, cliccate qui per scoprire alcune delle più interessanti proposte degli operatori.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
GlobeSailor – Per tutti i gusti e tutte le mete
GlobeSailor è una piattaforma web comparativa che permette di confrontare i prezzi di migliaia di barche in tutto il globo. Con una registrazione gratuita avrete accesso ai prezzi di oltre 10.000 imbarcazioni; avrete inoltre a disposizione una persona di riferimento
6 mete speciali per navigare in Sud America… quando da noi fa freddo
Su isole sconosciute o celebri, fra arte e natura, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Così abbiamo scelto in un vero e proprio viaggio intorno la nostra Top 50 dove navigare quest’inverno (qui le altre mete). Oggi andiamo alla scoperta di
7 mete dove navigare come Moitessier tra Australia e Oceano Pacifico
Su isole sconosciute o celebri, fra arte e natura, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Così abbiamo scelto in un vero e proprio viaggio intorno la nostra Top 50 dove navigare quest’inverno (qui le altre mete). Oggi scopriamo le mete dei
5 luoghi dove navigare in Mediterraneo anche in Inverno
Su isole sconosciute o celebri, fra arte e natura, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Così abbiamo scelto in un vero e proprio viaggio intorno la nostra Top 50 dove navigare quest’inverno (qui le altre mete). Oggi scopriamo come si può
1 commento su “INFOGRAFICA. 23 luoghi dove andare in barca quest'inverno”
Per informare: riguardo il Capo Horn e gli stupendi fiordi e ghiacciai della Cordillera Darwin, si possono noleggiare barche a vela in loco con skipper di diverse nazionalità ( francesi, inglesi, australiani etc., o italiani, esempio http://www.velaallafinedelmondo.com )