VIDEO Salvataggio alla "Mission Impossible" alle Azzorre
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Al largo delle Azzorre Kolibri, un vecchio Swan 44 degli anni ’70, è in balia del forte vento e delle onde. Una tempesta pazzesca a maggio scorso. La stessa che ha ucciso di ipotermia il figlio di una coppia francese naufragata in catamarano. Arrivano dal cielo i soccorritori della Guardia costiera portoghese: assisterete a un salvataggio davvero spettacolare! Altro che quelli di una nota marca di digestivo!
GUARDA CHE BRAVI I SOCCORRITORI
DELLA GUARDIA COSTIERA PORTOGHESE
FANTASMA DEI MARI
Curiosità: la barca, alla deriva e senza albero, è stata avvistata da una petroliera qualche giorno fa 635 miglia a sud-sud-est delle Bermuda. E’ appartenuta all’armatore norvegese Guttorm Guttormsen, il signore salvato nel video. Va ad arricchire la flotta di quelle imbarcazioni fantasma che vagano, senza padrone, in giro per i mari e che, secondo la legge del mare, appartengono a chi le trova…
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
VIDEO Un rientro in porto da leoni
Un ingresso in porto da veri eroi per i due velisti a bordo di questo catamarano: hanno saputo aspettare il momento giusto per “surfare” grazie alle altissime onde che frangono in prossimità della costa inglese del Merseyside, a Southport. GUARDA
VIDEO Tre velisti salvati nella tempesta appena prima del naufragio
Per fortuna che c’è la RNLI, dicono gli inglesi e gli irlandesi. Acronimo di Royal National Lifeboat Institution, è un ente fatto da volontari con un unico scopo. Salvare vite in mare. I suoi volontari forniscono un servizio di ricerca e
VIDEO 80 nodi a vela? Ecco le astrobarche che puntano al record
E’ ripartita la caccia al record del mondo di velocità a vela: obiettivo 150 km all’ora, ovvero 80,9935 miglia all’ora. Possibile? Si, se guardate subito questo video: Vi renderete conto di come il team di Syroco Concept vuole nel 2022
VIDEO Uomo a mare recuperato in 28 secondi netti. Applausi!
Questo video, apparso sulla pagina Facebook di Drone Project, mostra una manovra di recupero dell’uomo a mare eseguita alla perfezione. Fidatevi, non era facile. Considerando anche la flotta di barche in velocità e a distanza ravvicinata. Siamo alla prima tappa
6 commenti su “VIDEO Salvataggio alla "Mission Impossible" alle Azzorre”
Perché abbandonare una barca che sembra al momento del soccorso navigare perfettamente …..?
sembra che la barca stia ancora governando, forse a motore o spinta dal vento anche se senza tela e con una cima di toneggio o ancora galleggiante; sarebbe da capire per quale avaria hanno abbandonato, visto che le onde non sembravano impossibili e sei mesi dopo la barca era alla deriva ma ancora a galla.
concordo con i precedenti commenti
Concordo, anche il mio primo pensiero, perche´abbandonano la barca se non ce´pericolo di affondamento.
Difficile dire il perché dell’abbandono ma posso pensare a panico, paura di non farcela con la responsabilità delle persone ospiti a bordo. Se una di loro fosse caduta in mare e/o fosse morta ora diremmo il giusto opposto e cioè perché non ha chiesto soccorso.
Per me ha fatto bene…. Prevenire è meglio che sopprimere.
Dante
era sicuramente un’esercitazione