Siamo 19 miglia a sudest di Cape Lizard (in Cornovaglia, è il punto più a sud della penisola di Lizard ed è anche l’estremità meridionale della Gran Bretagna e il luogo abitato più a sud dell’Inghilterra a parte le isole Scilly), conosciuto dai velisti come punto di arrivo per la traversata atlantica al da ovest a est (New York-Cape Lizard). In questo video vediamo una squadra di soccorso della Royal National Lifeboat Institution impegnata nel salvataggio di un velista solitario a bordo di un 33 piedi in balia di vento e onde. In media, i ragazzi della RNLI intervengono circa 23 volte al giorno per salvare la gente dalle grinfie dell’Atlantico!
GUARDA IL SALVATAGGIO
3 commenti su “VIDEO Salvato al largo di Cape Lizard dagli "angeli" della RNLI”
ma io non ho capito…la barca mi sembra in ordine…le vele le ha…il vento…non mi pare mancare…si il mare è grosso…ma non capisco il perchè…se non il problema della paura…paura che sicuramente avrei avuto pure io…
Cos’è ? Un’esercitazione ?
La RLNI traina la barca in porto!?
Correggetemi se sbaglio, mi hanno detto che la nostra Guardia Costiera recupera l’equipaggio in difficoltà, ma non la barca (che viene lasciata al suo destino).