developed and seo specialist Franco Danese

La primavera è già arrivata: VELAFestival 2016!

Il Mediterraneo è una grande pattumiera di plastica. 32 rifiuti per chilometro quadrato
11 novembre 2015
INTERVISTA ESCLUSIVA Pedote, eroe italiano che ha messo dietro i francesi
11 novembre 2015

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Rolex Fastnet Race 2009

Ormai lo sapete. Il VELAFestival, dal 5 all’8 maggio 2016 a Santa Margherita Ligure, non è un semplice evento mondano o l’ennesimo salone nautico, ma il momento dove appassionati, professionisti e marinai si ritrovano per parlare la stessa lingua, quella della passione per il mare e per la vela.

Così già oggi fervono nella redazione del Giornale della Vela i preparativi per trasformare la nostra realtà quotidiana fatta di carta, digitale e internet in un evento reale e tangibile, in cui tutto quello che vi raccontiamo sia lì, da toccare, vedere. Per poterci incontrare e rendervi protagonisti voi stessi della nostra grande festa della vela. Stiamo miscelando gli ingredienti per fare di questa manifestazione un appuntamento unico.

Ecco gli ingredienti su cui stiamo lavorando: il meglio della produzione dei cantieri da tutto il mondo; le barche “cult” che hanno fatto la storia dello yachting; le derive e le barche “piccole”; accessori, attrezzature, abbigliamento e vele da acquistare direttamente; i servizi per la nautica e per il turismo mediterraneo a 360°; esercitazioni pratiche di marineria e scuola vela per grandi e piccini. E poi, come si conviene ad un festival degno di questo nome, i grandi eventi come la premiazione del Velista dell’Anno e del VELAFestival Tribute, gli incontri con grandi velisti e quelli con gli esperti, i video e i film delle grandi storie di mare e le grandi mostre fotografiche che raccontano storie di uomini, barche, avventure.

Ma la festa non è solo a terra e in banchina. Vi aspetta soprattutto la VELA Cup, dopo il successo dell’edizione dello scorso anno con 148 barche al via e 1.200 velisti, la manifestazione velica dove si confrontano barche di ogni genere, da tre metri in su, dichiarando semplicemente la lunghezza fuoritutto e la distinzione tra classi “crociera” e “regata”.

Il VELAFestival 2016 si svolge anche quest’anno in una location d’eccezione, Santa Margherita Ligure, uno dei porti naturali e una cittadina marinara tra i più affascinanti, caratteristici e sorprendenti d’Italia e del Mediterraneo, facilmente raggiungibile da tutt’Italia, a due passi da Portofino e al centro del mitico Golfo del Tigullio.

1 Comment

  1. Rinaldo Santi ha detto:

    2015 bellissimo e molto ben organizzato. Mantenete l’atmosfera di “veleggiata” tra amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi