FLASHNEWS – Rambler 88 conquista le line honours alla Middle Sea Race

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

sans_titre_260
20 ottobre. Rambler 88, il maxi di George David, ha vinto in reale la Rolex Middle Sea Race tagliando la linea d’arrivo davanti al Royal Malta Yacht Club dopo 2 giorni, 16 ore, 18 minuti e 43 secondi alle 4.48 del mattino di oggi.
Un tempo molto lontano dal record della regata, detenuto proprio da David ( nel 2007 infatti a bordo del 90′ Rambler impiegò 47 ore, 55 minuti e 3 secondi a completare il percorso, record tuttora imbattuto – per ora il vecchio Rambler è l’unica barca ad aver concluso la regata in meno di due giorni): d’altronde la 36ma edizione della Middle Sea è stata caratterizzata dai venti deboli.

7f45fbf3622853809ce2c3184a12eedd Il MOD70 Phaedo3 di Rachel Jaspersen e Lloyd Thornburg è stata la prima barca ad arrivare a mezzanotte e quarantacinque minuti (2 giorni, 11 ore, 29 minuti e 41 secondi), e a breve taglierà il traguardo anche l’Irens 63 Paradox di Peter Aschenbrenner. Poco dietro, davanti alle coste di Lampedusa, il Maxi 72 Momo di Jan-Henrik Kisteit e a SFS, il VOR70 di Lionel Pean.

IL RAMBLER 88
La barca di George David, varata in sostituzione del glorioso Rambler 100 nel dicembre 2013 nei cantieri New England Boatworks nel Rhode Island, è firmata dall’architetto argentino Juan Kouyoumdjian: lunga 88 piedi, è dotata di uno scafo dalle forme “potenti” con gli spigoli, caratteristici dei progetti di Kouyoumdian, che corrono lungo tutta la barca, molto pronunciati. La chiglia è basculante e interessante risulta il posizionamento dei due daggerboard, molto vicini alla linea di mezzana della barca. L’assenza di coffee grinder a bordo dimostra come sia una barca automatizzata al massimo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche