Europeo J/70, doppietta azzurra, oro e argento!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Grandissimo risultato dei nostri equipaggi al Campionato Europeo J/70 – Trophée Credit Suisse a Montecarlo! Notaro Team di Luca Domenici (LNI Anzio) ha vinto il titolo, seguito da L’elagain di Franco Solerio con Daniele Cassinari, Simon Alltree e Luca Albarelli (YC Sanremo)! Solo al terzo posto il supercampione spagnolo Hugo Rocha su New Territories, davanti al connazionale Gonzalo Araoejo su Sailway. Sono state svolte sei prove.
Già protagonisti di exploit in altre tappe del circuito di classe, i romani di Notaro Team sono riusciti a mantenere i nervi saldi dopo un brutto avvio (20) e messo insieme cinque prove perfetta (5-2-5-1-3), che li hanno condotti al titolo.
ALBERINI NON SI RICONFERMA, BENE ZAVANONE
Al quinto posto Calvi Network di Carlo Alberini (assieme a lui Branko Brcin, Sergio Blosi e Karlo Hmeljak), che non è riuscito a riconfermarsi campione ma che è stato comunque protagonista di una stagione ai vertici. Tra i Corinthian (ovvero gli equipaggi sprovvisti di professionisti) ha vinto lo svedese Oscar Lundqvist, con un buon quarto posto di Pensavo Peggio di Beppe Zavanone dello YC Sanremo (Capogita, Zezè, Lauro i nomi in codice dei suoi compagni) al 16mo overall.
Gli altri italiani: 15. Sei una Diva (Ferdinando Battistella); 22. SPin One (Pietro Saccomani, Diporto Velico Veneziano); 42. Jedi 70 (Matteo Difino, LNI Milano); 57. Filippica (Bruno Marin, YC Lignano)
All’evento monegasco hanno preso parte 72 barche.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Guerra di nervi a Barcellona: respinta la protesta di Luna Rossa
Tiene banco a Barcellona (scopri tutti i retroscena da banchina), in attesa che inizino le semifinali della Louis Vuitton Cup, il “caso” della protesta di Luna Rossa, o meglio di quella che viene definita come “richiesta di riparazione”. E che
Luna Rossa perde ancora con Britannia, gli inglesi vincono i Round Robin
Giornata di verdetti a Barcellona, con i Round Robin della Louis Vuitton Cup che vanno in archivio e delineano la griglia per le semifinali. Non risorgono nel vento leggero i francesi, che perdono nettamente contro Britannia, Orient Excpress è così
Niente vento a Barcellona, Il Processo alla Coppa torna domani con le regate
Sono tornati i temporali a Barcellona, a rinfrescare l’aria sulla città ma al tempo stesso a disturbare il programma della Louis Vuitton Cup. Il Comitato di Regata ha cercato in tutti i modi di fare svolgere oggi l’ultima giornata di
Luna Rossa batte American Magic ma Ben Ainslie adesso fa paura
Sole, brezza termica da ovest intorno ai 15 nodi e onda lunga incrociata a Barcellona per la penultima giornata di Round Robin della Louis Vuitton Cup. Luna rossa va a caccia del primato matematico che gli darebbe la possibilità di