developed and seo specialist Franco Danese

Jules Verne, ci siamo. Guichard & Bertarelli contro Peyron

Accessori: i top e i… flop di questo 2015
12 ottobre 2015
Vele Storiche a Viareggio, Valentina la grande protagonista
13 ottobre 2015

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

m3406_es-18092015-2305
In assoluto, il più veloce per adesso è Loïck Peyron, che con Banque Populaire V
nel 2012 si è fatto il giro del mondo in equipaggio in soli 45 giorni, 13 ore, 42 minuti e 53 secondi, aggiudicandosi il Trofeo Jules Verne (con partenza dall’isola di Ouessant, in Bretagna e circumnavigazione del mondo passando per i capi di Buona Speranza Leeuwin e Horn). Ci hanno provato a batterlo: l’ultimo è stato Thomas Coville che si è però dovuto ritirare quasi subito con il suo Sodebo. E ora ci provano gli svizzeri con il maxitrimarano di 40 metri Spindrift 2. Dona Bertarelli e il compagno Yann Guichard hanno infatti annunciato l’equipaggio con cui tenteranno di battere il record di Peyron.

spindriftGLI ELETTI
Da sinistra a destra, fila in alto. Thierry Duprey du Vorsent, Thomas Rouxel, Sébastien Audigane, Antoine Carraz, Sébastien Marsset, Xavier Revil, François Morvan. Da sinistra a destra, fila in basso: Yann Riou, Dona Bertarelli, Yann Guichard, Jacques Guichard, Christophe Espagnon, Erwan Israël e Loïc Le Mignon (che non è nella foto). Sono loro i prescelti. Dal 19 ottobre saranno ufficialmente in stand-by aspettando la finestra meteo giusta per partire.

TECNOLOGIA DA JAMES BOND PER BATTERE PEYRON
Il tempo di Peyron, per essere battuto, necessita di un bolide ipertecnologico degno di James Bond. Ecco allora il nuovo albero in carbonio di 42 metri (più leggero del 25% rispetto al precedente), un nuovo set di vele, l’attrezzatura di coperta ridotta all’osso e una limatura di pesi al limite del maniacale sottocoperta (ad esempio, tutte le sacche per le vele sono state cambiate arrivando a un risparmio di 35 kg). Sarà una bella sfida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi