Uomo a mare di Oman Sail, speranze ridotte al lumicino

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

120608OmanSailMOD70-7101
Proseguono senza sosta, ma le speranze si assottigliano minuto dopo minuto, le ricerche di Mohammed Al Alawi, il velista di 26 anni di Oman Sail caduto in mare l’altroieri mattina alle 5.05 mentre il MOD70 stava navigando al largo della Croazia in direzione di Trieste, dove avrebbe dovuto prendere parte alla 46ma Barcolana.

In questo momento sono impegnati nell’operazione, oltre alla Guardia costiera croata e italiana, anche lo stesso trimarano del team e un’imbarcazione più piccola, l’Extreme 40 anch’esso atteso nel capoluogo giuliano. L’Oman ha inoltre noleggiato altre imbarcazioni ed elicotteri.

Al Alawi sarebbe finito in acqua al largo di Pola: in quel momento il vento non soffiava particolarmente forte, 15-18 nodi, e il mare non era mosso. Ancora non si conoscono né i particolari dell’incidente, né chi era di guardia a bordo. Pare che i chiarimenti sull’accaduto siano stati rinviati a una conferenza stampa a Trieste. Il team del sultanato ha annullato ovviamente la sua partecipazione agli eventi triestini.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Da aprile a settembre è vela-spettacolo in Costa Smeralda

Nel ricordo e nel solco segnato dall’Aga Khan, fondatore e presidente del Club, si è svolta a Milano la presentazione del Calendario 2025 dello Yacht Club Costa Smeralda che si è aperta con il saluto del Commodoro Andrea Recordati armatore,

Torna in alto