Proseguono senza sosta, ma le speranze si assottigliano minuto dopo minuto, le ricerche di Mohammed Al Alawi, il velista di 26 anni di Oman Sail caduto in mare l’altroieri mattina alle 5.05 mentre il MOD70 stava navigando al largo della Croazia in direzione di Trieste, dove avrebbe dovuto prendere parte alla 46ma Barcolana.
In questo momento sono impegnati nell’operazione, oltre alla Guardia costiera croata e italiana, anche lo stesso trimarano del team e un’imbarcazione più piccola, l’Extreme 40 anch’esso atteso nel capoluogo giuliano. L’Oman ha inoltre noleggiato altre imbarcazioni ed elicotteri.
Al Alawi sarebbe finito in acqua al largo di Pola: in quel momento il vento non soffiava particolarmente forte, 15-18 nodi, e il mare non era mosso. Ancora non si conoscono né i particolari dell’incidente, né chi era di guardia a bordo. Pare che i chiarimenti sull’accaduto siano stati rinviati a una conferenza stampa a Trieste. Il team del sultanato ha annullato ovviamente la sua partecipazione agli eventi triestini.
Sharing is caring: condividilo con chi ti vuol bene
This template supports the sidebar's widgets. Add one or use Full Width layout.
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi
Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok